Il World Movement for Democracy è una rete globale che riunisce democratici, tra cui attivisti, praticanti, studiosi, responsabili politici e finanziatori, per far avanzare la democrazia in tutto il mondo. L'obiettivo del movimento è rafforzare gli sforzi per costruire la democrazia attraverso la condivisione di conoscenze, informazioni e strategie.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Cooperazione

 

Ente: Il National Endowment for Democracy (NED) è una fondazione privata senza fini di lucro dedicata alla crescita e al rafforzamento delle istituzioni democratiche in tutto il mondo. Ogni anno, NED concede oltre 1.600 sovvenzioni per sostenere i progetti di gruppi non governativi all'estero che lavorano per obiettivi democratici in oltre 90 paesi.

Fin dalla sua fondazione nel 1983, l'Endowment è rimasto ovunque all'avanguardia delle lotte democratiche, mentre si evolve in un'istituzione poliedrica che è un centro di attività, risorse e scambio intellettuale per attivisti, praticanti e studiosi della democrazia in tutto il mondo.

 

Dove: Washington D.C., USA

 

Quando: Non specificato

 

Destinatari: Titolari di laurea universitaria nel settore pertinente richiesto, relazioni internazionali sono preferite

 

Scadenza: Non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Il Project Assistant fornirà supporto amministrativo e di comunicazione al team del Movimento mondiale per la democrazia. Le principali responsabilità sono:

  • Assistere allo sviluppo e all'attuazione della strategia di comunicazione del Movimento mondiale;
  • Assistere alla creazione di prodotti di comunicazione come:
    • Redazione e pubblicazione di newsletter elettroniche bisettimanali e avvisi di patrocinio;
    • Assistere con aggiornamenti regolari e lo sviluppo dei siti Web del movimento mondiale;
    • Contribuire all'assistenza amministrativa per lo sviluppo di video e podcast;
  • Mantenere le gestione dei social media del World Movement e tenere traccia delle metriche per tutte le piattaforme di comunicazione;
  • Fornire assistenza sui preparativi logistici per le riunioni del Movimento mondiale tenute in diverse regioni globali;
  • Eseguire compiti amministrativi generali come assegnato.



Requisiti

Conoscenza / Esperienza:

  • Laurea richiesta nel settore pertinente richiesto, relazioni internazionali preferite;
  • Sono richieste alcune esperienze di comunicazione e / o supporto amministrativo;
  • Competenza in MS Word, Excel e social media richiesti;
  • Esperienza con l'utilizzo di strumenti di social media in un ambiente professionale preferito.

Altre qualificazioni:

  • Conoscenza di base degli sviluppi politici globali, in particolare per quanto riguarda la democratizzazione e i diritti umani richiesti;
  • Conoscenza delle lingue oltre all'inglese preferita, ma non obbligatoria;
  • Autorizzato a lavorare negli Stati Uniti.

Competenze:

  • Sono richieste eccellenti capacità comunicative verbali, scritte e interpersonali;
  • Attenzione ai dettagli e capacità di multi-task, definizione delle priorità e organizzazione del tempo richiesto in modo efficiente;
  • Forte capacità di essere un giocatore di squadra e un lavoratore individuale

 

Retribuzione: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi è necessario cliccare sul pulsante “Apply for this opening” sulla pagina dell’offerta.

Le candidature devono includere una lettera di accompagnamento, un curriculum, uno stipendio desiderato e informazioni di contatto per tre referenze professionali.

 

Link utili: Offerta ufficiale

 

Contatti Utili: Per favore, si prega di non effettuare nessuna telefonata; le richieste vanno dirette a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con 1967 PA, WMD - IL TUO NOME nella riga dell'oggetto.




a cura di  Maria Laura Lo Cicero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



Il programma di tirocinio della Banca Mondiale (WB) offre agli individui altamente motivati l'opportunità di essere esposti alla missione e al lavoro del WB nello sviluppo internazionale. Il tirocinio consente alle persone di portare nuove prospettive, idee innovative e le ultime esperienze di ricerca nel lavoro del gruppo di lavoro e migliorare le loro abilità mentre lavorano in un ambiente diverso.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali

 

Ente: Fondata nel 1944, la Banca Mondiale, che è tra le più vaste fonti di assistenza allo sviluppo, utilizza le proprie risorse finanziarie per aiutare, con progetti specifici, i Paesi in via di sviluppo a raggiungere un modello di sviluppo socialmente ed ecologicamente sostenibile.

 

Dove: Washington DC, USA

 

Quando: Maggio - Settembre

 

Destinatari: Candidati con laurea triennale e iscritti a un programma di studi universitari superiore a tempo pieno

 

Scadenza: 31 Gennaio 2020

 

Descrizione dell’offerta: Il programma di tirocinio professionale in genere cerca candidati per: Operazioni (prima linea) nei seguenti settori: economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, alimentazione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, ingegneria, pianificazione urbana, gestione delle risorse naturali, sviluppo del settore privato e altri settori correlati; o supporto aziendale (contabilità, comunicazioni, gestione delle risorse umane, tecnologia dell'informazione, tesoreria e altri servizi aziendali).

 

Requisiti: Per poter beneficiare di uno stage, i candidati devono avere una laurea triennale ed essere iscritti a un programma di studio a tempo pieno (perseguendo un master o un dottorato di ricerca con piani per tornare a scuola a tempo pieno). Non c'è limite di età.

È richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese. È auspicabile la conoscenza di lingue come: francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese. Altre abilità come quelle informatiche sono vantaggiose.

 

Retribuzione: Retribuito.

Il WB paga uno stipendio orario a tutti gli stagisti e, ove applicabile, fornisce un'indennità per le spese di viaggio fino a 3.000 USD a discrezione del gestore.

 

Guida all’application

Modulo di domanda: prenditi il tempo necessario per preparare la tua domanda e inserire accuratamente le tue informazioni personali. Ti verrà chiesto di caricare i seguenti documenti:

  • Curriculum Vitae (CV)
  • Statement of interest
  • Prova di iscrizione a una laurea

 

Application checklist: il seguente elenco ha lo scopo di facilitare l'esperienza di domanda.

  • Assicurati di utilizzare Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Internet Explorer 10 o versioni successive come versione del browser.
  • Assicurati di essere connesso con una ragionevole larghezza di banda della connessione Internet senza alcuna limitazione di rete / firewall.
  • Ti verrà chiesto di registrarti per un account e fornire un indirizzo e-mail.
  • Devi completare la domanda in un'unica sessione e potrai inviarla solo se hai caricato tutti i documenti richiesti e hai risposto a tutte le domande (tutte le domande contrassegnate da un asterisco - * - sono obbligatorie).
  • Completare la domanda entro 45 minuti per evitare un timeout del sistema.
  • Fornire le informazioni di contatto più aggiornate. Assicurati di aver scritto correttamente il tuo indirizzo email, poiché questo sarà il nostro principale canale di comunicazione con te in merito alla tua candidatura
  • Assicurati di aver scritto correttamente il tuo indirizzo email, poiché questo sarà il nostro principale canale di comunicazione con te in merito alla tua candidatura.
  • Ricorda di inserire il tuo numero di telefono completo (prefisso internazionale + prefisso della città + numero).
  • Non inserire caratteri speciali (â - <> & # â, ecc.) In nessuno dei campi dell'applicazione. Cerca di non copiare e incollare caratteri / testo da Microsoft Word.
  • Prima di inviare la domanda, caricare i seguenti documenti (obbligatori): Curriculum Vitae (CV); Dichiarazione di interessi; Prova di iscrizione a una laurea.

Nota: ogni file non deve superare i 5 MB e deve essere in uno dei seguenti formati: .doc, .docx o .pdf

  • Assicurati che i nomi dei file dei documenti che stai allegando non contengano caratteri speciali, come â - <> & # â, ecc. I file PDF sono i migliori file da caricare.
  • Dopo aver inviato la domanda, non sarà possibile apportare ulteriori modifiche / aggiornamenti.
  • Una volta inviata la domanda, riceverai un'e-mail di conferma che ti fornirà il numero della domanda.



Link utili: Offerta ufficiale

 

Contatti Utili: Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento a questa pagina.

HEADQUARTERS

THE WORLD BANK

1818 H Street, NW Washington, DC 20433 USA

Tel : (202) 473-1000




a cura di Maria Laura Lo Cicero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Stai attualmente studiando per una laurea o un master e hai un forte profilo IT? Stai cercando un periodo di allenamento pratico durante l'estate (giugno - agosto)? Se è così, questa potrebbe essere l'occasione per te: iscriviti ora al programma estivo per studenti CERN openlab!

 

Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: Al CERN, l'Organizzazione europea per la ricerca nucleare, i fisici e gli ingegneri stanno sondando la struttura fondamentale dell'universo. Utilizzando gli strumenti scientifici più grandi e complessi del mondo, studiano i costituenti di base della materia: particelle fondamentali che vengono fatte collidere vicino alla velocità della luce. Il processo fornisce ai fisici indizi su come interagiscono le particelle e fornisce approfondimenti sulle leggi fondamentali della natura.

 

Dove: Ginevra, Svizzera

 

Quando: Possibili date di arrivo: lunedì 15 giugno, 22 giugno e 29 giugno 2020.

 

Destinatari: Studenti in possesso di laurea triennale e frequentanti laurea magistrale o master

 

Scadenza: 31 gennaio 2020

 

Descrizione dell’offerta: Una delle missioni chiave del CERN e del CERN openlab è l'educazione. I suoi professionisti si divertono moltissimo a condividere le loro conoscenze e competenze con gli studenti che sono impegnati e appassionati del campo prescelto. E non c'è modo migliore per imparare che sul lavoro: quando quel lavoro si trova in un'organizzazione di ricerca di fama mondiale e un centro di eccellenza scientifica, è ancora meglio.

 

Per due mesi interi corrispondenti a 9 settimane (giugno - agosto 2020), gli studenti estivi del CERN openlab lavoreranno su un progetto IT avanzato e riceveranno una serie di lezioni informatiche appositamente preparate per loro da esperti del CERN e di altri istituti. Gli studenti hanno anche l'opportunità di frequentare le principali lezioni del programma estivo per studenti del CERN, se lo desiderano. Le visite agli acceleratori e alle aree sperimentali fanno parte del programma, così come le visite a società esterne. Un breve rapporto e una presentazione sul tuo lavoro e progetto al CERN saranno previsti al termine del tuo soggiorno.

 

Requisiti: Per qualificarti per un posto nel programma dovrai soddisfare i seguenti requisiti:

  • Sei uno studente di bachelor o master (non dottorato di ricerca) e avrai completato, entro l'estate 2020, almeno tre anni di studi a tempo pieno a livello universitario.
  • Rimarrai registrato come studente durante il tuo soggiorno al CERN. Se prevedi di laurearti durante l'estate 2020 (a partire da maggio), puoi anche candidarti.
  • Non hai mai lavorato presso il CERN con nessun altro stato (Studente tecnico, Tirocinante, Utente o altro stato) per più di 3 mesi e non sei mai stato uno studente estivo al CERN.
  • Hai una buona conoscenza dell'inglese; la conoscenza del francese sarebbe un vantaggio.



Retribuzione: Retribuito

 

Guida all’application: Per completare la domanda sono necessari i seguenti documenti chiaramente etichettati (ad esempio "CV", "trascrizione accademica", "lettera di riferimento" ecc.) In formato PDF per completare la domanda;

  • Un CV in inglese o francese,
  • Una copia della tua trascrizione accademica più recente che fornisce una panoramica dei tuoi voti (se la scarichi dal tuo portale universitario, assicurati che non ci sia protezione in modo da poterla aprire),
  • Almeno una lettera di referenza (datata meno di 12 mesi), preferibilmente due.




Link utili: Offerta ufficiale



Contatti Utili: Per ulteriori informazioni, si prega di visitare questa pagina.

CERN 

1211 Geneva 23 - Switzerland





a cura di Maria Laura Lo Cicero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Hai un’età compresa tra 16 e 30 anni e stai lavorando a un progetto con una dimensione europea? Richiedi il premio 2020 Charlemagne per i giovani e vinci fondi per sviluppare ulteriormente la tua iniziativa.

 

Per opportunità simili visita la sezione: Europa

 

Ente: Dal 2008, il Parlamento europeo insieme alla "Fondazione del Premio internazionale Charlemagne di Aquisgrana" invitano ogni anno i giovani di tutti gli Stati membri dell'UE a presentare progetti gestiti da e per i giovani che dimostrano una partecipazione attiva allo sviluppo dell'Europa.

 

Dove: La cerimonia di premiazione si terrà ad Aquisgrana, Germania

 

Quando: 

  • 6 novembre 2019: lancio del concorso
  • 31 gennaio 2020: scadenza per la presentazione dei progetti
  • 20 marzo 2020: annuncio dei vincitori nazionali
  • 19 maggio 2020: cerimonia di premiazione ad Aquisgrana

 

Destinatari: I giovani di età compresa tra 16 e 30 anni di qualsiasi Stato membro dell'UE possono presentare progetti per il Premio 

 

Scadenza: 31 gennaio 2020

 

Descrizione dell’offerta: Il Parlamento Europeo e la Fondazione internazionale del Premio Charlemagne di Aquisgrana assegnano ogni anno il Charlemagne Youth Prize a progetti di giovani con una forte dimensione europea.

I tre progetti vincitori saranno scelti tra 28 progetti nominati dalle giurie nazionali in tutti i paesi dell'UE. Il primo premio è di € 7.500, il secondo premio € 5.000 e il terzo premio € 2.500.

I rappresentanti di tutti i 28 progetti nazionali vincitori saranno invitati alla cerimonia di premiazione del Premio Carlo Magno ad Aquisgrana nel maggio 2020.

 

Requisiti: I progetti devono soddisfare i seguenti criteri per qualificarsi:

  • promuovere la comprensione europea e internazionale
  • favorire lo sviluppo di un senso condiviso di identità e integrazione europea
  • fungere da modello per i giovani che vivono in Europa
  • offrire esempi pratici di europei che vivono insieme come un'unica comunità

 

Retribuzione: Il primo premio è di € 7.500, il secondo premio € 5.000 e il terzo premio € 2.500.

 

Guida all’application: I candidati interessati devono compilare il modulo di domanda in questa pagina.

 

Informazioni utili: Ulteriori informazioni sul Premio

 

Link utili: Pagina ufficiale del bando

 

Contatti Utili: In caso di domande, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..




a cura di Maria Laura Lo Cicero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org



Avendo una passione per la diplomazia e le questioni globali, probabilmente non c'è modo migliore di farsi un'idea di come sia effettivamente, se non partecipando a un Model United Nations. Di fatto, le Nazioni Unite sono la più grande ONG al mondo che promuove principalmente pace, sviluppo e sicurezza per tutte le persone nel mondo. Pertanto, potrai avvicinarti a questo mondo partecipando al Rome MUN, dove puoi incontrare studenti e giovani di tutto il mondo che condividono con te la stessa passione e gli stessi interessi. 



Per opportunità simili visita la sezione: Organizzazioni Internazionali



Mancano pochi giorni per candidarsi! Le prossime scadenze sono:

 

20 dicembre - Domanda di borse di studio

27 dicembre - Registrazione evento

25 gennaio - Ultima Registrazione



L’ undicesima edizione del Rome MUN, una simulazione delle Nazioni Unite che copre le questioni globali più importanti nei suoi comitati come Assemblea Generale, FAO, UNHCR, UNSC, ECOSOC sarà un'esperienza che ti cambierà la vita e un vero passo nei panni di un diplomatico!

 

Mentre studi la storia, la scienza politica e le relazioni internazionali potresti sentire il bisogno di sperimentare ciò che sta accadendo nella vita reale, quanto siano difficili le discussioni per raggiungere le decisioni storiche per il nostro pianeta. Non sarebbe bello se potessi avere la possibilità di impararlo provandolo in prima persona? Non c'è dubbio che la maggior parte di voi risponderebbe "Sì".

 

Quindi, partecipare al Rome MUN non riguarda solo l'apprendimento della storia o della diplomazia, ma anche la pratica, lo sviluppo di abilità e il fare amicizia in modo divertente.

 

La partecipazione al Rome MUN ti permetterebbe di mettere in pratica le vere regole procedurali dei comitati delle Nazioni Unite, seguite dai veri diplomatici. Pertanto, avrai la perfetta opportunità di condurre ricerche sulla politica estera e gli interessi del paese a te assegnato in merito a questioni globali rilevanti. Il Rome MUN prevede 4 corsi di formazione online per guidarti, preparati appositamente dai tuoi Chairs per darti informazioni di base sull'argomento del tuo comitato. Troverai anche una guida per scrivere un articolo accademico. infatti, mentre scriverai il tuo position paper ufficiale, migliorerai anche le tue abilità e conoscenze. Ti aiuterà a capire quali paesi potrebbero essere potenziali alleati e, in base a ciò, durante il lavoro del comitato, potrai esercitarti a fare lobbying e usare le tue capacità di negoziazione per convincere più paesi a sostenere le tue idee, garantendo sempre gli interessi del tuo paese.

 

Inoltre, convincere le altre rappresentanze di Stati membri a votare per la risoluzione vostra o della vostra coalizione vi farebbe capire quanto sia difficile nella politica reale raggiungere ciò che volete, tenendo in considerazione le posizioni altrui.

 

Soltanto al Rome MUN, avrai un'occasione d'oro per incontrare ambasciatori, funzionari delle Nazioni Unite ed esperti del tuo argomento, in quanto il Rome MUN è supportato dal Ministero degli Affari Esteri, dalla FAO, dal WFP, dall'IFAD e da molte altre organizzazioni internazionali.

 

In breve, il MUN, in particolare il Rome MUN, creerà un’occasione perfetta per sviluppare soft skills, capacità di leadership, una visione globale, una migliore comprensione delle Nazioni Unite e del suo meccanismo di lavoro, grazie ad una rete di  giovani entusiasti da tutto il mondo con cui condividere un’esperienza formativa e allo stesso tempo divertente!

 

Ti piacerebbe poterlo provare tu stesso? Non perdere questa opportunità e partecipa al Rome MUN a marzo 2020!

 

Iscriviti qui!



Presentazione del Rome MUN

Informazioni sulle iscrizioni 

 

 

 

A cura di Guljannat Huseynli

Il Premio di laurea “GIORGIO VINCENZI” 2019 viene assegnato per la migliore tesi di laurea nelle materie giuridiche e socio-economiche inerenti ai rapporti di lavoro nel settore del credito

 

Per opportunità simili visita la sezione: Formazione

 

Ente: L’Associazione bancaria italiana (ABI) è una associazione volontaria senza finalità di lucro che opera per promuovere la conoscenza e la coscienza dei valori sociali e dei comportamenti ispirati ai principi della sana e corretta imprenditorialità, nonché la realizzazione di un mercato libero e concorrenziale. 

L’Associazione promuove iniziative per la crescita ordinata, stabile ed efficiente delle imprese bancarie e finanziarie, in un’ottica concorrenziale coerente con le normative nazionali, dell’Unione Europea e internazionali.

L’Associazione concorre a promuovere forme di collaborazione che consentano di perseguire più ampie finalità di progresso e sviluppo.

L’Associazione ha Sede centrale in Roma e Sedi a Milano e Bruxelles e può istituire sedi ed uffici in altre città dell’Italia, dell’Unione Europea e di Paesi terzi.

 

Dove: Italia / varie

 

Quando: La discussione della tesi di laurea deve essere avvenuta nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019.

 

Destinatari: Possono concorrere al premio tutti i laureati in Italia e all’Estero in materie giuridiche e socio-economiche

 

Scadenza: 29 febbraio 2020

 

Descrizione dell’offerta: L’Associazione Bancaria Italiana bandisce un premio per una tesi di laurea nelle materie giuridiche e socio-economiche inerenti ai rapporti di lavoro nel settore del credito, intitolato all’Avv. Giorgio Vincenzi, per lunghi anni Vice Direttore di Assicredito e Redattore Capo del «Notiziario di Giurisprudenza del Lavoro».

 

Requisiti

  • Studenti italiani in Italia o all’estero
  • Laurea in discipline giuridiche o socio-economiche

 

Retribuzione: Il premio consisterà in € 5.000,00 (cinquemila/00).

 

Guida all’application:  Per concorrere all’assegnazione del premio è necessario che una domanda accompagnata da due copie cartacee della tesi, da un breve estratto di non più di 5 cartelle, da un certificato di laurea e degli esami sostenuti, pervenga ad ABI, P.zza del Gesù, 49, 00186 Roma, entro e non oltre il 29 febbraio 2020. Per la data di presentazione della tesi fa fede il timbro postale di invio.



Link utili: Bando ufficiale



Contatti Utili: Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria del Premio: Dott. Stefano Bottino - ABI, P.zza del Gesù, 49, 00186 Roma, Tel. 06.6767783



a cura di Maria Laura Lo Cicero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

 

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.