L'Agenzia europea per l’ambiente è alla ricerca di un Expert – Networking and stakeholder communications – Contract Agent! Candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Europa

 

Ente: L’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) è un’agenzia dell’Unione europea il cui compito è fornire informazioni indipendenti e qualificate sull’ambiente. L’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) opera con l’obiettivo di favorire lo sviluppo sostenibile e contribuire al conseguimento di miglioramenti significativi e misurabili dell’ambiente in Europa, fornendo ai responsabili delle decisioni politiche e al pubblico informazioni tempestive, mirate, pertinenti e attendibili.

 

Dove: Copenaghen, in Danimarca

 

Destinatari: candidati che mostrano interessa per l’attività dell’Agenzia e che soddisfano i requisiti richiesti

 

Scadenza:  01 aprile 2019, ore 12.00



Descrizione dell’offerta: Sotto la responsabilità del Responsabile del Gruppo - Media Relations, Social Media e Web, riferendosi al Responsabile del Programma di comunicazione, l'esperto è responsabile del rafforzamento della rete di comunicazione dell'AEA e delle relazioni con le parti interessate allo scopo di aumentare l'impatto globale del i messaggi e le uscite dell'AEA.

La posizione comporterà i seguenti compiti:

- Sviluppare e gestire le reti di comunicazione esterna dell'AEA, compresi i centri di riferimento nazionali per la comunicazione in Eionet;
- Proporre, contribuire alla concezione, alla pianificazione e all'attuazione di progetti di comunicazione tra i paesi SEE, compresi gli sforzi di sensibilizzazione del paese per la relazione / le relazioni faro dell'AEA, la gestione dei contratti con fornitori esterni e il coordinamento interno dei progetti;
- Proporre e implementare miglioramenti alle relazioni a breve e lungo termine con i nuovi e attuali stakeholder essenziali per la comunicazione esterna;
- Esplorare e proporre nuovi partner per organizzare attività ed eventi congiunti, con una possibile visione per aumentare la visibilità dell'AEA tra i nuovi destinatari;
- Contribuire ad altre attività di comunicazione esterna e interna.




Requisiti: I candidati che presentano domanda devono soddisfare i seguenti criteri di ammissibilità alla data di chiusura per la presentazione delle domande:

a) completamento degli studi universitari attestati da una laurea di pertinenza del settore in questione di almeno 3 anni, più 1 anno di adeguata esperienza professionale;

b) Un minimo di 3 anni di esperienza professionale pertinente dopo aver conseguito la qualifica di cui sopra.

Inoltre, per essere idoneo un candidato deve:

- Essere cittadino di uno dei paesi membri del SEE (Stati membri dell'Unione europea oltre a Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Turchia);
Godere di pieni diritti come cittadino;
- Aver adempiuto a tutti gli obblighi imposti dalla legge in materia di servizio militare;
- Avere una conoscenza approfondita di una delle lingue dei paesi membri del SEE e una conoscenza soddisfacente di un'altra di queste lingue (corrispondente al livello B.2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue del QCER);

I candidati devono valutare attentamente e verificare prima di presentare la domanda se soddisfano tutte le condizioni per l'ammissione stabilite nell'avviso di posto vacante, in particolare in termini di qualifiche e esperienza professionale pertinente.

Per la selezione è necessario tenere conto dei seguenti elementi:

- Comprovata esperienza nel coordinamento delle attività di comunicazione in diversi paesi, coinvolgendo diversi tipi di pubblico, da quelli tecnici a quelli non esperti;
- Comprovata creatività ed esperienza professionale nella progettazione e gestione di progetti di comunicazione complessi dalla concettualizzazione alla valutazione;
- Esperienza nel coordinare e gestire reti di esperti e parti interessate;
- Ottima comprensione delle esigenze dei diversi soggetti interessati e applicazione di strumenti di comunicazione e pianificazione pertinenti per soddisfare tali esigenze;
- Buona conoscenza del campo ambientale e della sua terminologia;
- Ottime capacità analitiche, interpretative e di presentazione;
- Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, con una capacità dimostrabile di stabilire e mantenere relazioni di lavoro efficaci in un ambiente multiculturale *;
- Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata *, almeno al livello C1 in tutte le categorie secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Saranno considerati un vantaggio le seguenti competenze:

- Buona conoscenza del funzionamento delle istituzioni e degli organi dell'UE;
- Esperienza professionale nel lavorare in un ambiente europeo o internazionale;
- Buona conoscenza delle norme finanziarie dell'UE e delle norme sugli appalti pubblici;
- Esperienza di scrittura per un pubblico multilingue diversificato.
NB: Si prega nella vostra lettera motivazionale di fornire esempi e / o spiegazioni che dimostrino l'esperienza e le conoscenze richieste.



Guida all’application: Un comitato di selezione è istituito per la procedura di selezione. È composto da membri designati dall'autorità che ha il potere di nomina e dal comitato del personale. Il comitato di selezione è vincolato dal principio di riservatezza sancito dall'articolo 6 dell'allegato III dello statuto. Questo funziona in due modi: in primo luogo, impone obblighi per garantire parità di trattamento per i candidati; in secondo luogo, cerca di proteggere il comitato di selezione per garantire che le sue decisioni siano totalmente imparziali.

Il comitato di selezione si attiene rigorosamente alle condizioni di ammissione stabilite nell'avviso di posto vacante al momento di decidere se i candidati sono ammissibili o meno. I candidati ammessi a una precedente procedura di selezione non saranno automaticamente eleggibili. Ai candidati è severamente vietato qualsiasi contatto con i membri del comitato di selezione, direttamente o indirettamente. Qualsiasi violazione di questa regola comporterà la squalifica dalla procedura di selezione.

Nel caso in cui la Commissione di selezione rilevi in qualsiasi fase della procedura che il candidato non soddisfi una o più condizioni generali o speciali per l'ammissione alla procedura di selezione, il candidato sarà squalificato.

candidati devono presentare domanda compilando elettronicamente il modulo di domanda di seguito.

Si prega di notare che l'indirizzo indicato sul modulo verrà utilizzato come luogo di viaggio per i candidati invitati a un colloquio.

Al modulo di domanda deve essere allegato:

Il CV Europass debitamente compilato
Una lettera di motivazione
Documenti di candidatura:
Modello Europass CV
NB: la mancata presentazione di uno dei documenti richiesti comporterà l'esclusione dalla procedura.Termine ultimo per la domanda: lunedì 1 aprile 2019, alle 12.00 ora di Copenaghen.
Le domande inviate dopo questa data saranno respinte.

Retribuzioni: Al candidato prescelto verrà offerto un contratto di agente contrattuale ai sensi dell'articolo 3a) del regime applicabile agli altri agenti dell'Unione europea. La durata del contratto sarà per un periodo limitato di quattro anni con la possibilità di essere rinnovata una volta per lo stesso periodo.
I candidati selezionati che vengono assunti dovranno seguire un periodo di prova iniziale di 9 mesi.

Per informazioni sullo stipendio, consultare le informazioni pubblicate sul sito.
Si richiama in particolare l'attenzione dei candidati sul fatto che le disposizioni degli articoli da 11 a 26 dello statuto, relative ai diritti e agli obblighi dei funzionari, si applicano per analogia agli agenti temporanei. Queste regole specificano che:


"Il funzionario deve svolgere le sue funzioni e comportarsi da solo tenendo presente gli interessi dell'Unione. Non deve cercare né accettare istruzioni da alcun governo, autorità, organizzazione o persona al di fuori della sua istituzione. Svolge i compiti a lui assegnati in modo obiettivo, imparziale e in conformità con il suo dovere di lealtà verso l'Unione.

Un funzionario non può, senza il permesso dell'autorità che ha il potere di nomina accettare da qualsiasi governo o da qualsiasi altra fonte al di fuori dell'istituzione alla quale appartiene alcun onore, decorazione, favore, dono o pagamento di alcun tipo, eccetto per i servizi resi prima del suo appuntamento o durante congedi speciali per militari o altri servizi nazionali e in relazione a tale servizio.

Prima di assumere un funzionario, l'autorità che ha il potere di nomina esamina se il candidato ha interessi personali tali da pregiudicare la sua indipendenza o qualsiasi altro conflitto di interessi. A tal fine, il candidato, utilizzando un modulo specifico, informa l'autorità che ha il potere di nomina di qualsiasi conflitto di interessi effettivo o potenziale. In tal caso, l'autorità che ha il potere di nomina ne tiene conto in un parere debitamente motivato. Se necessario, l'autorità che ha il potere di nomina adotta le misure di cui all'articolo 11 bis, paragrafo 2. "



Informazioni utili: Si prega di assicurarsi di osservare quanto segue:
Ricordarsi di prendere in considerazione i fusi orari quando si invia la domanda.
Ricordarsi di compilare il modulo di domanda
qui sotto.
Includere un CV utilizzando il modello Europass allegato e una lettera di motivazione.
Assicurati di specificare nel tuo CV le date esatte di inizio e fine delle esperienze professionali (data / mese / anno) e la percentuale dell'attività lavorativa nel caso in cui l'esperienza non sia a tempo pieno.
Una volta inviata la domanda, riceverai una risposta automatica.
È responsabilità dell'utente mantenere il messaggio di risposta automatica come prova di invio della domanda.
Se non si riceve un messaggio di risposta automatica, verificare se il messaggio di posta elettronica è stato filtrato dal filtro antispam impostato sul proprio account di posta elettronica. Si prega di inviare nuovamente la domanda, se questo non è il caso, o contattare Risorse umane all'indirizzo e-mail indicato alla fine di questo avviso di posto vacante.
Si prega di non lasciarlo fino all'ultimo minuto per inviare la domanda. L'esperienza ha dimostrato che il sistema può sovraccaricarsi con l'avvicinarsi della scadenza per le applicazioni e potrebbe essere difficile presentare la domanda in tempo utile. Le domande non presentate in tempo non possono essere considerate valide.
È possibile presentare domanda in una delle lingue ufficiali dell'Unione europea, ma l'uso dell'inglese è incoraggiato a facilitare il processo di selezione.




Link utili: EEA

Link all’offerta            

 

Contatti Utili:  Agenzia europea dell'ambiente (AEA)
Kongens Nytorv 6
1050 Copenhagen K
Danimarca
Telefono: +45 3336 7100






a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





 

Costa Crociere è una delle tante organizzazioni che parteciperanno alla Fiera delle Carriere internazionalievento completamente gratuito che si svolgerà a Roma l’11 e il 12 marzo, organizzato dall’associazione Giovani nel mondo che da anni si impegna per la promozione di attività per i giovani interessati ad emergere nell’ampio scenario delle relazioni internazionali.  Non dimenticare però di iscriverti gratuitamente compilando il Form di iscrizione! Avrai l’opportunità di entrare in contatto con questa e molte altre organizzazioni! 

 

Sono tantissimi i  giovani che lavorano per Costa e sono soddisfatti della loro esperienza.

Vogliamo riportarvi alcune testimonianze di giovani che ci raccontano la loro esperienza a bordo e le meravigliose opportunità offerte, nonché i tanti risultati ottenuti tramite questa grande azienda dinamica e multiculturale!

 

Giulio viene da Genova ed è animatore di bambini su una delle navi Costa Crociere. Grazie a questa meravigliosa esperienza è riuscito a perfezionare la sua conoscenza delle lingue. Oltre all' esperienza lavorativa da Costa Crociere Giulio  ha imparato anche altre cose importantissime:

 

“non solo sono cresciuto dal punto di vista linguistico ma anche dal punto di vista relazionale, con le persone” ci dice infatti Giulio!

Grazie a questa esperienza Giulio ha inoltre potuto raggiungere stabilità economica e autonomia.

 

I modi per entrare in contatto con Costa sono molteplici  come ci racconta Luigi, 25 anni da Milano che sta svolgendo un tirocinio in uno degli uffici di Costa Crociere. Oggi proprio lui ha l’opportunità di presentare l’azienda presso i careers day. Grazie all’esperienza con Costa Crociere, oggi Luigi si sente di affermare che con motivazione e perseveranza si possono raggiungere i propri obiettivi.

 

Anche Alessandro, assunto nell’ufficio di Palazzo Costa nell’ambito HR  dopo il suo stage ha voluto raccontarci la sua esperienza lavorativa con Costa Crociere e la prima cosa che sente di volerci trasmettere è che in un ambiente lavorativo come quello di Costa una delle cose più importanti e molto presente è la collaborazione tra colleghi. Inoltre ci dice che negli ambienti Costa si percepisce un clima di contaminazione culturale fertile dovuto alla valorizzazione dell’attività culturale e territoriale. Alessandro considera Costa Crociere come “una finestra spalancata sul futuro, innovatrice e che può segnare il cammino”.

Allora cosa aspetti? Vieni a conoscere le tante opportunità offerte da Costa Crociere!

 

Potete guardare i video completi in cui questi tre giovani ci raccontano le loro esperienze con Costa a questi link: https://www.youtube.com/watch?v=eZpMju_Vr7I

https://www.youtube.com/watch?v=7ipmTEjmGpw

https://www.youtube.com/watch?v=X9ctH2G-N6w

Qui potete trovare una descrizione dettagliata di Costa Crociere: Scopri le organizzazioni che parteciperanno alla Fiera delle Carriere internazionali: Costa Crociere

 

E ovviamene non dimenticate di tenervi sempre aggiornati riguardo le moltissime offerte di Costa Crociere: Scopri le opportunità offerte da Costa Crociere!





Vieni a scoprire qualcosa di più sulle tante organizzazioni che prenderanno parte alla Fiera delle Carriere internazionali, evento completamente gratuito che si svolgerà a Roma l’11 e il 12 marzo, organizzato dall’associazione Giovani nel mondo che da anni si impegna per la promozione di attività per i giovani interessati ad emergere nell’ampio scenario delle relazioni internazionali.  

Non perdere altro tempo, qui puoi trovare il link per iscriverti gratuitamente alla Fiera delle carriere internazionali: Form di iscrizione

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

L’Università degli Studi dell’Insubria nasce il 14 luglio 1998; è un ateneo pubblico, giovane, moderno e dinamico con sede a Como, Varese e Busto Arsizio. L’ Ateneo punta ad offrire percorsi di studio con didattica di qualità coniugata a servizi di eccellenza in un ambiente a misura di studente, in cui la didattica si affianca a ricerca di alto livello, capace di generare tecnologie di avanguardia e soluzioni innovative. L’Ateneo ha ottenuto ottimi risultati riguardo la didattica con particolare attenzione all’internazionalizzazione dei corsi di laurea e allo sviluppo di competenze fondamentali per l’ingresso nel mondo del lavoro mirando ad una ricerca di punta in ambito nazionale e internazionale con forte carattere interdisciplinare, attenzione alle attività di terza missione in termini di collaborazione con il tessuto produttivo, con gli enti della formazione e la società in genere.

L’offerta formativa è ricca e diversificata: spazia dalle scienze della vita e dell’ambiente alle scienze dure, dall’ambito sanitario all’area economica e umanistico-giuridica. L’ottimo rapporto docenti-studenti garantisce un favorevole contesto didattico, attenzione per ogni studente e valorizzazione delle relazioni personali.

l'Ateneo ha una struttura ricca e dinamica:

- 7 dipartimenti, oltre 11.000 studenti, 362 docenti

- 22  corsi di laurea triennale

- 3 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, di cui uno con doppio titolo

- 12 corsi di laurea magistrale, di cui 7 con doppio titolo

- 9 master, 8 corsi di dottorato di ricerca

- 4 biblioteche

- oltre 150 accordi di mobilità internazionale

Numerosi corsi di studi prevedono il rilascio di doppio titolo con prestigiosi Atenei stranieri, cui si affiancano altri percorsi innovativi che ti permettono di acquisire due titoli magistrali (ad esempio in Giurisprudenza e in ambito economico) con una riduzione dei tempi normalmente richiesti (6 anni invece che 7).

L’ offerta formativa:

https://www.uninsubria.it/la-didattica

 

Le procedure di immatricolazione

Le procedure per l’iscrizione all’università sono differenziate, a seconda che si tratti di un corso ad accesso libero o programmato.

 

Corsi di laurea ad accesso libero

Le immatricolazioni si effettuano – di norma – da inizio agosto a fine settembre.

 

Corsi ad accesso programmato con test di ammissione

Per potersi immatricolare ad un corso triennale delle Professioni sanitarie, a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Scienze motorie occorre aver superato uno specifico test di ammissione. E’ quindi, necessario, in primo luogo, iscriversi alla prova di ammissione, secondo le modalità e le istruzioni riportate sul relativo bando di concorso, disponibile on-line. I test, di norma, sono programmati a inizio settembre.

Corsi ad accesso programmato ad esaurimento posti disponibili

Alcuni corsi di laurea del nostro Ateneo (Scienze della mediazione  interlinguistica e interculturale, Chimica e chimica industriale, Biotecnologie e Scienze biologiche) accolgono le domande di immatricolazione in ordine cronologico di presentazione, secondo le scadenze e le modalità riportate nei relativi bandi di ammissione e disponibili sul sito di Ateneo.



Cosa aspetti? Stampa il tuo CV  e portalo alla Fiera delle Carriere Internazionali l’11 e il 12 marzo a Roma! Non dimenticare però di iscriverti gratuitamente compilando il form d’iscrizione! Avrai l’opportunità di entrare in contatto con questa e moltissime altre aziende!

Vieni a scoprire qualcosa di più sulle tante organizzazioni che prenderanno parte alla Fiera delle Carriere internazionali, evento completamente gratuito che si svolgerà a Roma l’11 e il 12 marzo, organizzato dall’associazione Giovani nel mondo che da anni si impegna per la promozione di attività per i giovani interessati ad emergere nell’ampio scenario delle relazioni internazionali.  

 

Non perdere altro tempo, qui puoi trovare il link per iscriverti gratuitamente alla Fiera delle carriere internazionali: Form di iscrizione

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Scopriamo insieme qualcosa di più sull’UNHCR:

L'ufficio dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) è stato creato nel 1950, all'indomani della seconda guerra mondiale, per aiutare milioni di europei che erano fuggiti o avevano perso le loro casa. Oggi, 68 anni dopo, l’ organizzazione è ancora al lavoro e protegge e assiste i rifugiati in tutto il mondo. Nel 1954, l'UNHCR vinse il Nobel per la pace per lavoro fondamentale svolto in Europa.

L'inizio del XXI secolo ha visto l'aiuto dell'UNHCR nelle principali crisi dei rifugiati in Africa, Medio Oriente e Asia. All’UNHCR stato anche chiesto di usare la propria esperienza per aiutare molti sfollati interni dai conflitti e ampliare ruolo nell'aiutare gli apolidi.

L'UNHCR ha ora più di 16.765 dipendenti. Lavora in un totale di 138 paesi e il budget, che nel suo primo anno è stato di $ 300.000, è cresciuto fino a $ 6,54 miliardi nel 2016.

Nel 2015 ha festeggiato il 65 ° anniversario. Durante la sua vita, l’UNHCR  ha aiutato oltre 50 milioni di rifugiati a ricominciare la loro vita con successo.

Lo scopo primario dell'UNHCR è quello di salvaguardare i diritti e il benessere delle persone che sono state costrette a fuggire. Insieme ai partner e alle comunità lavora per garantire che tutti abbiano il diritto di chiedere asilo e trovare rifugio sicuro in un altro paese.

Per oltre mezzo secolo, l'UNHCR ha aiutato milioni di persone a riavviare la propria vita. Includono rifugiati, rimpatriati, apolidi, sfollati interni e richiedenti asilo. La protezione, il rifugio, la salute e l’istruzione sono stati cruciali, curando il passato infranto e costruendo futuri più brillanti.

 

Allora cosa aspetti? Stampa il tuo CV  e portalo alla Fiera delle Carriere Internazionali l’11 e il 12 marzo a Roma! Non dimenticare però di iscriverti gratuitamente compilando il form d’iscrizione! Avrai l’opportunità di entrare in contatto con questa e molte altre organizzazioni dinamiche e multiculturali! E ricordati che l'UNHCR offre diverse opportunità, dai un'occhiata qui: L’UNHCR è alla ricerca di un Social media Officer!

 

Vieni a scoprire qualcosa di più sulle tante organizzazioni che prenderanno parte alla  Fiera delle Carriere internazionali, evento completamente gratuito che si svolgerà a Roma l’11 e il 12 marzo, organizzato dall’associazione Giovani nel mondo che da anni si impegna per la promozione di attività per i giovani interessati ad emergere nell’ampio scenario delle relazioni internazionali.  

 

Il Gruppo Costa è il più grande operatore turistico italiano ed il numero uno in Europa nel settore crocieristico. E’ parte di Carnival Corporation & plc, leader mondiale di settore con una flotta di 103 navi; il Gruppo Costa comprende i brand Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia.

Con 27 navi in servizio, per una capacità complessiva di circa 76 mila posti letto, il Gruppo Costa ha la sua sede a Genova e opera a livello globale, principalmente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente e Africa. Entro il 2021 verranno integrate alla flotta 6 navi di nuova generazione realizzate secondo criteri di innovazione responsabile e per questo destinate a determinare il trend nell’intero settore.

Da 70 anni Costa Crociere rappresenta ospitalità e stile italiano.

Da sempre operiamo con passione per far scoprire ai nostri ospiti le più belle destinazioni del mondo offrendo la possibilità di esplorare i territori e di conoscere le diverse culture presenti nei cinque continenti, nel massimo rispetto della loro identità.

Come unica compagnia crocieristica battente bandiera italiana, sentiamo la responsabilità e il privilegio di essere portatori dei valori dell’Italia nel mondo e di rappresentare il nostro Paese nei porti in cui facciamo scalo.

Per noi di Costa l’innovazione responsabile gioca un ruolo determinante nella progettazione delle navi del futuro e nello sviluppo dell’esperienza a bordo che progettiamo con la massima attenzione per il dettaglio e per offrire così una vacanza orientata a conoscere le realtà locali e a viverle nell’ottica di essere sempre di più viaggiatori responsabili.

Dal nostro primo viaggio con la Anna C del 31 marzo 1948 da Genova a Buenos Aires, sono passati 70 anni, ma ancora oggi solchiamo i mari di tutto il mondo portando con orgoglio la bandiera italiana.

Da allora non ci siamo più fermati. In tutti questi anni abbiamo raccolto molte storie da raccontare: una per ciascuna delle nostre navi. La Franca C, per esempio, è stata la prima nave al mondo a essere costruita per le crociere. Era il 1957. Con il tempo sono cambiate le forme, le dimensioni, gli arredamenti e sono stati introdotti i balconi nella maggior parte delle cabine; si sono evoluti i gusti e le esigenze dei passeggeri, ma i nostri valori sono rimasti immutati così come il nostro mettere costantemente il cliente al centro dei nostri pensieri.

Ecco perché abbiamo tracciato una rotta che guarda all’innovazione e allo sviluppo sostenibile come fondamenti del nostro futuro. Per questo ci impegniamo a minimizzare l’impatto generato sulle destinazioni che insieme a voi visitiamo.

Per altre opportunità visita la sezione Altre Opportunità e non dimenticare di dare un’occhiata alle moltissime opportunità offerte dall’azienda! Leggi qui: Costa Crociere- Opportunità



 

Partecipa subito all'Analyst Programm di BlackRock. Mettiti in gioco inviando la tua candidatura per partecipare ad un'esperienza che ti permetterà di arricchire il tuo bagaglio di esperienza!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: BlackRock è la più grande società di investimento nel mondo con sede a New York. Gestisce un patrimonio totale di oltre 6.000 miliardi di dollari(dicembre 2017) di cui un terzo in Europa. Quotata alla Borsa di New York, offre soluzioni d'investimento nel reddito fisso, nel segmento azionario e monetario, investimenti alternativi e real estate. Leader in America negli ETF e ETC, è presente nella piazza finanziaria di Milano con la gamma di prodotti iShares quotati sull'indice ETF Plus della Borsa Italiana.

 

Dove: Europa, Medio Oriente e Africa



Destinatari: Questo programma è destinato a candidati nel loro ultimo anno di studio con meno di 18 mesi di esperienza lavorativa a tempo pieno rilevante 



Scadenza: open (programma per l'anno 2019)



Descrizione dell’offerta: Questo è un programma biennale progettato per formare i nuovi assunti. Fornisce inoltre competenze professionali di base preparando gli analisti per il loro ruolo in BlackRock e creare una rete di pari.  I candidati parteciperanno ad attività che illustreranno l'importanza della diversità, la professionalità e avranno la possibilità di migliorare le loro doti di leadership.

Requisiti:  Non sono indicati requisiti specifici sulla pagina dell'offerta. 

 

Costi/Retribuzioni: non specificato 



Guida all’application: Per poterti candidare visita il link all'offerta e clicca su "apply"

Informazioni utili: I candidati possono presentare domanda per un solo programma  e per un massimo di  due opportunità all'interno di tale programma. Se si ritira la domanda, non sarà possibile inviare una domanda per un ruolo diverso.Inoltre, una volta inviata la domanda, sarai immediatamente invitato a inviare una lettera di copertura virtuale e / o a prendere una valutazione CodeVue in base al posto vacante o ai posti vacanti a per cui fai richiesta. La tua domanda non sarà completa finché non invierai la tua lettera di accompagnamento e / o la valutazione CodeVue, quindi assicurati di leggere tutte le istruzioni quando ricevi l'e-mail di invito.



Link utili:  link all'offerta

Sito ufficiale BlackRock

             

           

 

Contatti Utili:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





L'ufficio statunitense del Nonviolent Peaceforce di St. Paul, MN accetta candidature  per varie posizioni. Se condividi la missione dell'organizzazione e sei pronto a metterti alla prova allora non perdere l'occasione!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione  Cooperazione

 

Ente: La Nonviolent Peaceforce favorisce il dialogo tra le parti in conflitto e offre una presenza protettiva per i civili che vivono in condizioni di disagio.
Con il quartier generale a Ferney Voltaire (Francia) e un ufficio a Minneapolis, le squadre sul campo NP sono attualmente schierate nelle Filippine, nel Sud Sudan, in Myanmar e nel Medio Oriente. Lo staff sul campo comprende veterani delle zone di conflitto, esperti peacekeepers e  nuove personalità sul campo con la giusta combinazione di esperienza, abilità e attitudine. L'obiettivo è proteggere i civili in conflitti violenti attraverso strategie disarmate e costruire la pace accanto alle comunità locali sostenendo la più ampia adozione di questi approcci per salvaguardare vite umane e dignità.



Dove: Ufficio Nonviolent Peaceforce, Minneapolis




Quando: I tirocini possono essere estivi, semestrali o personalizzati per soddisfare le esigenze del candidato




Destinatari: candidati che mostrano interesse per la mission dell’Organizzazione



Scadenza: Open- è possibile candidarsi tutto l’anno



Descrizione dell’offerta: Al momento si accettano candidature  per il ruolo di Database Assistant.
Aiuta Nonviolent Peaceforce a gestire   i dati significativi su donatori, sostenitori e contatti in Raiser's Edge, il database di gestione delle relazioni. L'assistente database lavorerà anche alla pianificazione di metodi, criteri e procedure per una migliore integrità dei dati. Il candidato lavorerà molto con i computer.




Requisiti:  Il candidato ideale deve possedere:
- ottima conoscenza dei computer

- Esperienza e abilità nelle ricerche su Internet;
- Ottime capacità di ragionamento;
- Attenzione ai dettagli;
- ottime capacità scritte e verbali;
- capacità di lavorare autonomamente;
- Riservatezza e discrezione;
- capacità di concentrarsi mentre si trova in prossimità di altri;
- Impegno per la missione di Nonviolent Peaceforce;
- Pazienza e perseveranza;
- Desiderio di imparare;
-  Senso dell'umorismo;

 

Costi/Retribuzioni: Generalmente gli stagisti NP non sono retribuiti, ma ricevono preziose esperienze lavorative e crediti per la loro istruzione.



Guida all’application: I candidati interessati sono pregati di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il proprio curriculum e una lettera di presentazione.



Link utili: Nonviolent Peaceforce sito ufficiale

Link all’offerta

 

             

Contatti Utili:  

Diane Kammerude, Finance and HR Manager,

(612) 871-0005

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





E4Impact, in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) e università locali, seleziona i migliori studenti internazionali che avranno così  la possibilità di svolgere uno stage in un Paese africano. Un' occasione imperdibile a livello formativo e un'esperienza di vita fantastica. Non perdere l’opportunità e candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: E4impact è un' iniziativa lanciata nel 2010 da ALTIS - Graduate School of Business and Society dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con l'obiettivo di formare imprenditori di impatto nel mondo in via di sviluppo al fine di sostenere l'avvio e la crescita delle loro imprese.

Nel 2015 E4Impact è diventata una Fondazione con il supporto di Securfin, Mapei, Salini-Impregilo e l'Associazione Cattolica del Sacro Cuore e Always Africa. Successivamente, Bracco, Eni, Lisa Spa e Intesa Sanpaolo hanno aderito a E4Impact in qualità di Partecipanti aziendali e Marco Bartolomei e Michele Carpinelli come singoli partecipanti.

Il lavoro della Fondazione contribuisce alla realizzazione di molti degli obiettivi sostenibili delle Nazioni Unite, compreso l'accesso a un'istruzione di qualità, a un lavoro dignitoso, alla crescita economica, riduzione della  povertà e della fame.

 

Dove: Africa (diversi paesi)

 

Destinatari: candidati iscritti a un corso di laurea o  ad un master in Economia, Management, Finanza o simili

 

Quando: il tirocinio durerà dai due ai tre mesi

Sono previsti diversi periodi:

Febbraio - Aprile

Maggio - Luglio

Settembre-novembre

In base alle particolari esigenze dei richiedenti possono essere considerati diversi periodi.

I candidati possono esprimere la loro preferenza per periodo e Paese, ma la disponibilità del periodo / paese indicato non può essere garantita.

 

Scadenza: è possibile candidarsi tutto l’anno

 

Descrizione dell’offerta:  I paesi di destinazione sono:

- Kenya, al Tangaza University College di  Nairobi (inglese);

- Uganda, alla Uganda Martyrs University di Kampala (inglese);

- Sierra Leone, alla University of Makeni (inglese);

- Costa d’avorio, al Centre de Recherche et d’Action pour la Paix di Abidjan (francese);

- Senegal, presso l’Institute Supérieur de Management di Dakar (francese).

 

Gli stagisti assisteranno il Business Coach nelle sue attività quotidiane svolgendo i seguenti compiti:

- assistere il Coach durante le sessioni di coaching e mentoring con i partecipanti con particolare attenzione alla strategia e alla sostenibilità economica della propria attività;

- supportare il team locale di E4Impact MBA nelle attività di pianificazione e gestione;

- seguire periodi di apprendimento a distanza;

- partecipare ai vari eventi (per la corrente e la prossima edizione);

- gestire le attività di marketing, selezione e reclutamento per la prossima edizione.

 

Requisiti:  Gli studenti che desiderano fare domanda per questo tirocinio devono:

-  essere iscritti a un corso di laurea o  ad un master in Economia, Management, Finanza o simili  (preferibilmente nell'ultimo anno);

- dimostrare buona conoscenza della lingua parlata nei Paesi disponibili (inglese o francese);

- avere una buona capacità di adattarsi a nuove situazioni e contesti interculturali;

- in caso di tirocinio curriculare rispettare tutti i requisiti dell'Università.

 

I candidati saranno valutati e selezionati sulla base di:

- conformità ai requisiti di base;

- intervista gestita dal team E4Impact;

- ceteris paribus, ordine cronologico dell'applicazione.

 

Costi/Retribuzioni: Questo stage non è retribuito. Tutte le spese (biglietti aerei, visto, assicurazione, eventuali vaccini, vitto, alloggio e tutte le altre spese locali) sono interamente a carico dei tirocinanti con una portata approssimativa di 2.500 Euro (a seconda del Paese) per l'intero periodo.

 

Guida all’application: Per candidarsi è  necessario rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e visitare il Link all'offerta

 

Informazioni utili:  L'alloggio è in una struttura accreditata vicino all'università partner locale. Se l'università in cui è iscritto lo stagista dispone di programmi speciali per studenti in uscita, lo stagista potrebbe trarne vantaggio e ottenere un sostegno finanziario.

 

Link utili:

Link all'offerta

e4impact sito ufficiale

          

Contatti Utili:  Per ulteriori informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.