La grande azienda giapponese Canon offre una borsa di studio a chi dimostrerà di avere passione e talento per la fotografia, se pensi di essere all’altezza candidati ora!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Altre Opportunità

 

Ente: fondata nel marzo 1937, Canon è un'azienda giapponese, tra le maggiori produttrici mondiali di fotocamere digitali, videocamere e stampanti multifunzione. Fin dal 1998 Canon offre a moltissimi ragazzi la possibilità di partecipare al “Premio Giovani Fotografi”. Ma in cosa consiste questo premio?  Ai giovani che partecipano al Premio Canon è richiesto di dimostrare di avere attitudine, di sapere parlare “fotograficamente”, di avere creatività e tecnica. La Giuria, che ha il difficile compito di scegliere le opere o i progetti più meritevoli, è composta da affermati professionisti dell’immagine come ad esempio photoeditor, critici, direttori di gallerie o fotografi che dimostrano una particolare attenzione verso le nuove produzioni ed i nuovi talenti. Ancora una volta Canon esprime la propria sensibilità nei confronti della fotografia, non solo attraverso prodotti di altissima qualità, ma anche con iniziative culturali, artistiche e patrocinando attività finalizzate allo sviluppo del settore dell’immagine, sempre più rilevante nella società attuale.

 

Dove:   non specificato

 

Destinatari: chiunque abbia talento per la fotografia

  

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: questo premio è assegnato a chi ambisce approfondire lo studio della fotografia, attraverso la somma di 2.500 euro lordi, da destinarsi a corsi o scuole di fotografia. Per la partecipazione a questa sezione del Premio, oltre al curriculum e alla scheda di presentazione, al partecipante è richiesto di specificare che tipo di iniziativa didattica intenderebbe frequentare. Il premio non è da intendersi riferito soltanto a scuole in senso tradizionale, ma anche a esperienze didattiche con fotografi professionisti, stampatori, laboratori, studi ecc.

 

Requisiti:  il premio è aperto a tutti coloro che vogliono cogliere l'opportunità per diventare dei professionisti dello scatto fotografico. Ai giovani che partecipano al Premio Canon è richiesto di dimostrare di avere attitudine, di sapere vedere “fotograficamente”, di avere creatività e tecnica.

 

Costi e retribuzioni: la borsa di studio ha un valore di 2500 euro lordi da destinarsi a corsi o scuole di fotografia.

 

Guida all’application: tutti i partecipanti al premio dovranno mandare le proprie opere a Canon Italia spa Premio Giovani Fotografi ( Via Milano, 8  20097 San Donato Milanese MI) unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata. Sulla busta deve essere indicata la sezione a cui si intende partecipare. Le foto inviate devono essere inedite, mai pubblicate su giornali e periodici, ma possono far parte di un’opera più ampia già soggetta a pubblicazione.

 

Informazioni utili:  Se assieme alle opere è allegata una busta di opportune dimensioni già indirizzata con il recapito del mittente senza affrancatura, le stesse saranno restituite agli autori, tranne ai vincitori i quali, accettando il premio, danno esplicito consenso all’utilizzo delle loro immagini da parte di Canon senza che sia corrisposto alcun compenso all’autore o a terzi a qualsiasi titolo. Se le foto saranno inviate solo tramite CD Canon non provvederà alla restituzione. La partecipazione al concorso sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, utilizzo di cui si assume egli stesso per intero la responsabilità.

 

Link utili:

premio borsa di studio

canon.it

 

Contatti:

Strada Padana Superiore, 2/B

20063

Cernusco Sul Naviglio (MI)

tel: 0282 481

fax: 0282 484 600

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Se sei un laureato o diplomato alla ricerca di sperimentare affari reali in una multinazionale? Candidati ora, Coca Cola ti aspetta

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Altre Opportunità

 

Ente: Coca Cola Company è la più grande azienda di bevande al mondo, rinfrescando i consumatori con più di 500 marchi e con quasi 3.900 scelte di bevande. John S. Pemberton ideò la ricetta della sua bevanda nel 1886, il suo socio e contabile Frank M. Robinson propose il nome "Coca-Cola®"pensando che “le due C sarebbero state bene insieme in pubblicità".

La bibita deve il suo nome al fatto che nella sua ricetta sono impiegati, tra le altre sostanze, estratti provenienti dalle noci di cola ed estratti dalle foglie della pianta di coca, questi ultimi privati delle sostanze tossiche. Nel 1927 la Coca-Cola viene importata anche in Italia. Nel 1960 comparve la prima Coca-Cola in lattina, mentre nel 1980 anche quella in bottiglia PET. La bibita è disponibile nella maggioranza dei luoghi di ristorazione del mondo ed è la bevanda per eccellenza nei fast food. Il marchio è stato più volte indicato da numerose ricerche come il più conosciuto al mondo.  La maggior rivale della Coca-Cola è la Pepsi, ma ne esistono moltissime imitazioni.

 

Dove: non specificato

  

Destinatari: diplomati e laureati

 

Scadenza: open

 

Descrizione dell’offerta: Essere un tirocinante significa farsi coinvolgere nella gestione quotidiana dell'azienda. In qualità di intern, si otterrà un'esposizione a progetti e sfide reali in un ambiente vivace e si avrà la possibilità di vivere un'esperienza reale. Il tirocinante lavorerà con i più brillanti e maggiori protagonisti dell'industria e sarà un membro della forza lavoro del marchio più riconosciuto al mondo. La Coca Cola Company mette  a disposizioni due tipi di tirocini:

- tirocini per diplomati: tirocinanti sono ricercati per un assortimento di funzioni e possono acquisire un'esperienza pratica con la principale azienda di bevande al mondo

- tirocini per laureati: i tirocinanti laureati devono contribuire al successo della Coca-Cola company attraverso idee innovative e creazione di valori acquisiti sia durante gli studi che attraverso esperienze lavorative precedenti. I neo-laureati spesso posseggono conoscenze innovative, consentendo loro di essere i pionieri dell’ azienda. Sulla base di una performance di successo e delle esigenze  di questo business, pochi intern possono avere l'opportunità di diventare dipendenti Coca-Cola a tempo pieno.

Attraverso questo tirocinio il candidato scelto potrà:

- acquisire un’importante esperienza in questo campo

- costruire insieme un'esperienza impegnativa e gratificante

- lavorare e imparare da esperti del business

- sviluppare il proprio stile.

 

Requisiti:

Le opportunità variano da paese a paese. In alcune località, gli stage sono rivolti a studenti universitari e, in altri, a laureati e giovani con la giusta esperienza lavorativa

 

Costi e retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: per candidarsi ad una delle offerte di Coca Cola Company bisogna andare al seguente link, scegliere tra Nord America, Eurasia e Africa, Europa, America Latina e Pacifico. Una volta scelta la destinazione si potrà candidarsi ad uno dei posti disponibili seguendo i seguenti passi:

- identificare il lavoro migliore per te

- completare la propria registrazione online o eseguendo l’accesso

- caricare ed inserire il proprio CV

- fare clic sul pulsante Invia per completare il processo di invio.

 

Informazioni utili: leggi alcune delle esperienze come tirocinante

- Perché ti piacerà a internare a Coca-Cola

- Vita come Coca-Cola Intern

- Un interlocutore interviene sul suo lavoro "Supporto alla mia scuola"

 

Link utili:

link offerta

Coca Cola Company

 

Contatti:

Coca-Cola Company

PO Box 1734

Atlanta, GA 30301, USA

Tel: 800.438.2653

email: completando il form

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Il Centro per lo Sviluppo Globale (CGD) è alla ricerca di un tirocinante come Assistente alla Ricerca per sostenere i lavori sulla migrazione, lo spostamento forzato e lo sviluppo. Candidati ora!  

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: fondato nel 2001, Il Centro per lo Sviluppo Globale ( CGD - Center for GLobal Development) è un think tank senza scopo di lucro statunitense con sede a Washington, DC che si concentra sullo sviluppo internazionale. CGD conduce la ricerca in una serie di temi che influenzano la povertà globale e le persone del mondo in via di sviluppo. Gli argomenti includono l'efficacia degli aiuti , l'istruzione, la globalizzazione e la salute globale , nonché l'impatto del commercio e della migrazione sullo sviluppo. Il Centro è noto per la sua ricerca sull'efficacia degli aiuti. CGD ha recentemente ampliato il suo lavoro per sviluppare e raccomandare soluzioni innovative e quadri progettati per aiutare i rifugiati ei migranti, nonché i loro paesi di origine e di destinazione.

 

Dove: Washington

 

Destinatari: laureati in economia

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: Il candidato scelto sarà responsabile di una serie di compiti, tra cui:
- condurre analisi statistiche e modellazione econometrica utilizzando Stata, Excel e altri strumenti software e preparare tabelle e grafici per trasmettere tali risultati.
- condurre ricerche di letteratura e dati per progetti di ricerca in corso. Potenziali aree di attenzione includono l'economia della migrazione, lo spostamento forzato e lo sviluppo internazionale.
- fornire altre attività di ricerca, scrittura e modifica di vari rapporti, documenti e altri risultati di ricerca.
- organizzare e partecipare a riunioni / conferenze relative alle priorità di ricerca.
- esecuzione di altri compiti necessari a sostegno di personale di ricerca superiore.

È  desiderata un'esperienza sullo sviluppo internazionale e sulle questioni migratorie / rifugiati.

 

Requisiti:

- laurea in sviluppo internazionale, economia, o altro campo connesso

- capacità software essenziali

- ottime capacità di comunicazione e scrittura in inglese

- straordinarie Competenze organizzative e attenzione ai dettagli

- capacità di multitasking

- la conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente spagnolo, è un plus.

 

Costi e retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: il candidato dovrà inviare una lettera di presentazione in cui mostrerà le proprie capacità nell’utilizzo di Stata ed Excel e di alcune applicazioni econometriche, a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni utili: La posizione è adatta a coloro che stanno prendendo in considerazione gli studi di dottorato.

CGD è un imprenditore di pari opportunità. Tutte le persone, indipendentemente dalla razza, dal colore, dal credo, dall'origine nazionale, dall'albero, dal sesso, dal stato civile, dalla disabilità, dall'affiliazione religiosa o politica, dall'età o dall'orientamento sessuale, avranno uguale accesso alle posizioni limitate solo alla loro capacità di svolgere il lavoro. I finalisti possono essere sottoposti ad uno screening di background pre-occupazione.

 

Link utili:

link offerta

CGD.org

 

Contatti:

2055 L Street NW

Quinto Piano

Washington DC 20036

Telefono: (202) 416-4000

Fax: (202) 416-4050

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Jacques Delors Institute (JDI), think-tank europeo, offre un internship presso il proprio ufficio di Parigi, retribuito per un periodo di sei mesi. Se hai un’ottima conoscenza del francese e dell’inglese non perdere questa grande occasione e candidati subito!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Europa

 

Ente: L'Istituto Jacques Delors è il think tank europeo fondato da Jacques Delors nel 1996 (sotto il nome di Notre Europe), al termine della sua presidenza della Commissione europea. L’obiettivo principale è quello di produrre analisi e proposte mirate ad i decisori europei e ad un pubblico più ampio ed a contribuire al dibattito sull'Unione europea. Il lavoro è ispirato all'azione e alle idee di Jacques Delors e guidato dai principi generali stabiliti nella Carta adottati dal proprio Consiglio di Amministrazione. È strutturato in tre assi principali: "Unione europea e cittadini" che copre tematiche politiche, istituzionali e civili; "Concorrenza, cooperazione, solidarietà", che si occupa di questioni economiche, sociali e regionali; "Azioni esterne europee" che si occupa di ricerca con una dimensione internazionale. Questo lavoro è stato sviluppato dagli uffici di Parigi e Berlino. Il presidente dell'Istituto Jacques Delors è Enrico Letta , ex primo ministro italiano.  Il direttore, Yves Bertoncini , guida una squadra internazionale di circa 15 membri, che lavorano in coordinamento diretto con i membri dell'ufficio di Berlino, guidati da Henrik Enderlein. Gli organi direttivi dell'Istituto Jacques Delors comprendono figure europee di alto profilo provenienti da diversi ambiti.

 

Dove:  Parigi

 

Destinatari: tutti coloro con un’ottima conoscenza dell’inglese e del francese, ed in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: l’internship durerà da settembre 2017 a febbraio 2018

 

Scadenza: settembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: il tirocinante scelto dovrà eseguire i seguenti compiti:

- Contribuire a diversi progetti di ricerca sulle politiche dell'azione esterna dell'UE: commercio, vicinato, migrazioni, risorse strategiche e questioni strategiche e di sicurezza

- Preparare note di analisi per il Presidente Onorario, Pascal Lamy

- Assistere la squadra nell'organizzazione di seminari o di altri eventi e nella diffusione del lavoro del JDI.

 

Requisiti:

- master in Scienze Politiche (Specializzazione in Relazioni Internazionali), Affari Europei, Studi Europei Interdisciplinari, Studi Europei Politici e Amministrativi

- possedere una fluente conoscenza del francese e dell’inglese (l'inglese come lingua madre sarebbe un plus)

- ottima conoscenza delle istituzioni e delle politiche dell'UE

- buone capacità di scrittura e comunicazione

- forte spirito di iniziativa e una capacità di lavorare autonomamente e in un ambiente di squadra.

 

Costi e retribuzioni: il tirocinante riceverà un compenso di 750€

 

Guida all’application: I candidati interessati dovranno inviare la loro domanda a Elvire Fabry: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto: domanda di «Relex Internship»). Si prega di allegare CV e una lettera di copertura.

Informazioni utili: Tutte le pubblicazioni sono disponibili gratuitamente, in francese e in inglese, sul  sito web e attraverso il social web. L'Istituto Jacques Delors è totalmente indipendente dall'influenza politica e dall'interesse economico.

 

Link utili:

Sito web notre europe

 

Contatti:

19, rue de Milan - 75009 Paris -

Tel. +33 1 44 58 97 97

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Jacques Delors Institut – Berlin, Pariser Platz 6, 10117 Berlin

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

L’azienda italiana Lora Piana operante nel settore del lusso è alla ricerca di una risorsa da inserire nel settore Human Resources della Divisione Tessile. Se sei interessato candidati ora!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Altre Opportunità

 

Ente: Loro Piana è un'azienda italiana operante nel settore dei beni di lusso. Ha due divisioni, il lanificio (che produce tessuti di alta gamma utilizzando fibre nobili come cashmere, baby cashmere, vigogna, lane extrafini) e la divisione Luxury Goods che produce e distribuisce prodotti di abbigliamento e accessori realizzati con i propri tessuti. L'attuale azienda Loro Piana viene creata nel 1924 dall'ingegner Pietro Loro Piana. Franco Loro Piana, nipote di Pietro, prende in mano l'attività di famiglia, facendone un marchio ampiamente conosciuto nel settore dell'alta moda mondiale. Dal 1985 l'azienda ha avviato una collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri. Inoltre dal 2002 Loro Piana veste anche il Team New Zealand all'America's Cup. I valori alla base dell’azienda sono: qualità, tradizione, eccellenza e rispetto della natura. Loro Piana seleziona personalmente tessuti di altissima qualità, rare e pregiate. I propri tessuti partono dalla lavorazione della lana Vicuna la fibra animale più fine e rara al mondo, ottenuta da un piccolo camelide andino la cui storia si intreccia profondamente con quella di Loro Piana. Aggraziata ed elegante, la vicuña è stata definita la “Regina delle Ande”.

L'8 luglio 2013, a sorpresa, a Parigi viene dato l'annuncio che la famiglia Loro Piana ha ceduto l'80% dell'azienda al gruppo francese LVMH per 2 miliardi di euro. La struttura aziendale è composta, al 2016, dal presidente Antoine Arnault, l'amministratore delegato Fabio d'Angelantonio e dal vice presidente Pier Luigi Loro Piana.

 

Dove: Quarona (VC)

  

Destinatari: candidati in possesso di una laurea specialistica in economia, ingegneria gestionale o giurisprudenza

 

Scadenza: non specificato

 

Descrizione dell’offerta: La risorsa sarà inserita nell’Ufficio HR della Divisione Tessile e affiancherà il tutor aziendale nelle seguenti attività:

- supporto in tutte le fasi del processo di selezione e inserimento per le posizioni Junior e di Internship, attraverso lo screening dei Curricula, l’organizzazione e lo svolgimento dei colloqui di selezione, anche attraverso la partecipazione ad assessment center organizzati in coordinamento con la funzione Company Recruiting

- supporto nella gestione dei contatti con le Scuole, Università del territorio e le Agenzie di ricerca e selezione del personale

- aggiornamento dei sistemi informativi aziendali (SAP HR e LVMH Talent)

- supporto nella gestione del processo di Performance Management e come help-desk nell’utilizzo del sistema LVMH Talent

- supporto nell’organizzazione delle attività di formazione obbligatoria (Health&Safety), tecnica e linguistica

- supporto nella gestione della politica retributiva e del sistema di MBO

 

Requisiti:

- laurea Specialistica in Economia, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza

- capacità relazionali, orientamento al problem solving e proattività

- capacità di lavorare multitasking per obiettivi e/o progetti

- capacità di analisi e sintesi

- capacità di lavorare in modo efficace con Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint); la conoscenza di SAP HR o similari rappresenta un plus

- conoscenza fluente della lingua Inglese (scritta e parlata)

 

Costi e retribuzioni: è previsto un rimborso spese più servizio di mensa

 

Guida all’application: i candidati possono inviare la propria candidatura al seguente link

 

Link utili:

LoroPiana.com

link offerta

 

Contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per chiamare dall’Europa +39 02 7780 2800

per chiamare dall’Italia 800 925 545

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

EIB, la banca ufficiale dell’Unione Europea, è alla ricerca di nuovi membri da assumere a tempo pieno per la propria Direzione Risk Management (RM). Se sei portato per la matematica non perdere questa occasione!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Europa

 

Ente: BEI - Banca Europea degli Investimenti, con sede a Lussemburgo, è la banca dell'Unione europea, l'unica banca di proprietà e rappresentante degli interessi degli Stati membri dell'Unione europea. Lavora strettamente con le altre istituzioni dell'UE per attuare in modo migliore la politica europea. BEI è il più grande mutuatario e prestatore multilaterali del mondo. Fornisce
finanziamenti e competenze per progetti di investimenti sostenibili che contribuiscono agli obiettivi politici dell'UE.  I compiti della banca dell’Unione Europea riguardano principalmente i prestiti, pacchetti finanziari e consulenza. Il proprio lavoro si basa su 4 aree in particolare:
- innovazione e competenza
- accesso ai finanziamenti per le piccole imprese
- infrastrutture
- ambiente e clima.
Tutti i progetti devono essere bancabili e devono rispettare i rigorosi standard tecnici, ambientali e sociali. Il corpo composto da 300 tra ingegneri ed economisti esaminano ogni progetto, prima, durante e dopo l’avvenuto prestito.
BEI con più di 50 anni di esperienza e competenza, 2900 dipendenti, ha uffici locali e regionali in tutta Europa

 

Dove: Lussemburgo

 

Destinatari: tutti coloro con una laurea in materie matematiche e finanza, ed in possesso dei requisiti richiesti

 

Quando: il contratto ha durata di 4 anni, con possibilità di proroga

 

Scadenza: 31/08/2017

 

Descrizione dell’offerta: il candidato dovrà eseguire i seguenti compiti:

- configurare e controllare i modelli di valutazione del tasso di interesse, dell'inflazione e dei derivati FX (Numerix)

- implementare e controllare i modelli per le rettifiche di credito e di garanzia collaterale

- implementare e controllare i modelli per l'esposizione anticipata e potenziale del credito futuro, gli outflow collaterali ei consumi di capitale

- relazione sulla valutazione e posizioni di rischio e valutazioni sull'impatto di nuove operazioni, inclusi i cambiamenti nella documentazione ISDA / CSA

- monitorare il processo di collateralizzazione, risolvere le controversie collaterali

 

Requisiti:

- laurea, preferibilmente in materia matematica o finanziaria quantitativa
- esperienza professionale di almeno 3 anni acquisita con un importante utente con implicazioni nel controllo dei derivati

- esperienza in pacchetti di valutazione dei derivati, preferibilmente Numerix

- conoscenza dei linguaggi di programmazione

- la familiarità con i regolamenti BCBS, gli standard EBA e le migliori pratiche bancarie in campo sarebbero considerate un plus

- avere un approccio flessibile per raggiungere i risultati

- capacità di lavorare in squadra

- ottima conoscenza dell'inglese e / o francese. La conoscenza di altre lingue dell'UE sarebbe un plus.

 

Costi e retribuzioni: previsto ma non specificato

 

Guida all’application: per tutti gli interessati alla proposta, per mandare la propria candidatura cliccando su “candidati” e registrandosi al seguente link

 

Link utili:

link offerta

eib.org

 

Contatti:
98-100, boulevard Konrad Adenauer

L-2950 Lussemburgo

telefono: (+352) 43 79 1

fax: (+352) 43 77 04

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

La Rete Italiana Volontariato Europeo (RIVE) è alla ricerca di un volontario da inserire nella vita di un ecovillaggio nella città di Visby, Svezia. Ti aspetta l'opportunità di sperimentare uno stile di vita alternativo ed ecologico. Se sei interessato candidati ora!

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Cooperazione

 

Ente: La Rete Italiana Volontariato Europeo (RIVE) è un’associazione di volontariato che riunisce al suo interno diverse organizzazioni dislocate in tutta Italia, con il fine di promuovere la mobilità internazionale giovanile.  In collaborazione con Erasmus+ punta alla promozione ed allo sviluppo di progetti ed iniziative che fanno riferimento alle politiche europee per la mobilità e il volontariato ed in particolare al Servizio Volontario Europeo (SVE).

L’obiettivo principale dell'associazione è aiutare i giovani a sviluppare competenze trasversali, utilizzando strumenti di apprendimento non formali. Grazie a questi progetti si punta ad educare i giovani ad una convivenza pacifica con persone che vengono da diverse culture, nazioni e condizioni sociali dando loro l’opportunità di confrontarsi con gli altri in un ambiente internazionale.

In un’Europa in continua espansione è importante utilizzare queste iniziative per promuovere un'identità europea solida tra i giovani.

 SVE - Servizio volontario europeo  è una delle Azioni chiave (KA105) del programma Erasmus Plus 2014-2020

 

Dove: Visby, Svezia

 

Destinatari: ragazzi tra i 17 e i 30 anni

 

Quando: dal 1 Aprile 2018 al 31 Marzo 2019

 

Scadenza: 1/09/2017

 

Descrizione dell’offerta: il progetto intitolato “Green Skills” intende inserire i volontari, presso l’associazione RELEARN Suderbyn, all’interno della vita quotidiana della comunità, dando loro modo di sperimentare uno stile di vita alternativo, ecologico e solidale. I volontari prenderanno parte ad attività di gruppo, di amministrazione di di risoluzione dei conflitti. Le principali mansioni saranno:

- costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici con tecniche ecologiche e sostenibili
-apprendimento delle tecniche di permacultura e di design di un ecovillaggio
- attività di artigianato
- attività amministrative e organizzative.

 

Requisiti: il volontario ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- avere un forte interesse nella tematica del progetto
- essere una persona creativa, socievole, intraprendente e con un buono spirito di iniziativa
-conoscenza base della lingua inglese.

 

Costi e retribuzioni: è previsto un rimborso delle spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione Europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

 

Guida all’application: per candidarsi bisogna cliccare sul tasto “Candidati” al seguente link, allegando CV e lettera motivazionale  specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto.

 

Informazioni utili: i volontari selezionati dovranno partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

Link utili:

link offerta

SVE

Erasmus+

RIVE

 

Contatti:

via Giovanola 25 C – 20142 Milano

Tel. +39 02 45.47.23.64 (lunedì e mercoledì 16:00-17:00)

Fax. +39 02 450.70.956

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Fidh (Federazione Internazionale dei Diritti Umani) offre uno stage presso il proprio dipartimento Western Europe Desk nella propria sede a Bruxelles. Se hai a cuore i diritti umani e sei interessato nel campo del diritto internazionale questa è la tua chance! Candidati ora

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Formazione

 

Ente: FIDH (Federazione Internazionale per i Diritti Umani) è un' ong internazionale per diritti umani composta da 184 organizzazioni provenienti da 112 paesi. Dal 1922, FIDH ha difeso tutti i diritti civili, politici, economici, sociali e culturali, come stabilito nella Dichiarazione universale dei diritti umani. Fidh agisce in collaborazione con le sue organizzazioni membri e partner. Le sue azioni si fondano su tre pilastri strategici: garantire la libertà e la capacità di agire per i difensori dei diritti umani, l'universalità dei diritti e la loro efficacia.  Il suo segretariato ha sede in Francia, dove FIDH è un' ONG riconosciuta. Indipendenza, competenza e obiettività sono i tratti distintivi della credibilità di questa ong e punta a mantenerli con assoluta trasparenza.

 

Dove: Bruxelles, Belgio

 

Destinatari: studenti universitari che abbiano un vero interesse verso le questioni di diritti umani e internazionali, con un’ottima conoscenza della lingua inglese

 

Quando: lo stage durerà 6 mesi

 

Scadenza: 4/09/2017

 

Descrizione dell’offerta: Il tirocinante lavorerà a stretto contatto con la persona responsabile per Western Europe Desk al FIDH e assisterà nella gestione del Desk. Il lavoro comprenderà le seguenti mansioni:

- assistere il capo della scrivania con la ricerca e l'analisi in materia di diritti umani

-  assistere , occasionalmente, come rappresentante FIDH alle riunioni di sensibilizzazione, conferenze e seminari

- aiutare ad organizzare incontri ed eventi

- fornire assistenza organizzativa e amministrativa, comprese le banche dati di aggiornamento e informazioni sul sito web di FIDH, documenti di distribuzione, etc.

 

Requisiti:

- eccellente comprensione e interesse per le questioni dei diritti umani, in particolare riguardo i diritti economici, sociali e culturali, l’anti-discriminazione e l'uguaglianza e  verso le questioni migratorie e di asilo

- buona conoscenza dei sistemi e delle norme delle Nazioni Unite e del Consiglio d'Europa

-  ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale) e almeno un livello intermedio della lingua francese (scritto e orale). La conoscenza di altre lingue (in particolare lingue europee) è un plus

- buona capacità di ricerca, di analisi e di redazione

- buona capacità di comunicazione (orale e scritta)

- interesse per i diritti umani e il desiderio di lavorare in un ambiente internazionale, stimolante e appagante.

 

Costi e retribuzioni: il tirocinio non è retribuito ma le spese di trasporto locale sono completamente rimborsati e verrà dato a ciascun tirocinante una piccola indennità giornaliera per il pranzo

 

Guida all’application: chiunque sia interessato deve inviare il proprio CV e lettera motivazionale per e-mail all'attenzione della Sig.ra Elena Crespi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili: tutti i tirocinanti devono essere in grado di fornire una '  convention de stage  ', vale a dire un accordo scritto e firmato dalla propria università dimostrando che lo stage fa parte dei propri studi. Se questo non sarà possibile, si può organizzare un accordo 'volontario'.

 

Link utili:


link offerta

FIDH.org

 

Contatti:

B-1060 Bruxelles

+32 2 609 44 23

per altre informazioni compilare il form al seguente link

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

La fondazione Progetto Arca è alla ricerca per collaboratori per attività di dialogo diretto face to face, a Roma ed in zone limitrofe. Se sei un giovane motivato e che ha a cuore la causa non perdere l’occasione di collaborare con questo grande progetto.  

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Cooperazione

 

ENTE: l’associazione progetto Arca nasce nel 1994 per un’iniziativa mossa da un gruppo di amici accomunati dallo stesso desiderio di aiutare le persone.  A Milano nasce il primo centro di accoglienza per persone senza dimora e con problematiche di indipendenza. Nel 1998 il progetto Arca è riconosciuto come onlus. Dal 2001 ad oggi il progetto ha affrontato un grande percorso evolutivo, aprendo nuovi centri di accoglienza ed espandendo la propria missione a Roma, Napoli, Varese e creando nuovi spazi anche a Milano. La missione di questa onlus è ridare una vita dignitose e indipendente a persone che hanno perso tutto, dai legami familiari, al posto di lavoro, alla casa in cui vivevano fino a pochi anni prima. Il lavoro si divide in tre fasi:
- Ascoltare, senza pregiudizio e con rispetto per la sua storia

- Dare assistenza attraverso beni semplici e primari come un letto, un pasto caldo e dei vestiti puliti

- Andare oltre l'assistenza, Verso un futuro di autonomia e di integrazione sociale.

 

Dove: Roma e zone limitrofe

 

Destinatari: candidati tra i 18 ed i 35 anni

 

Quando: non specificato

 

Scadenza: open

 

Descrizione dell’offerta: dopo aver ricevuto una formazione riguardo il programma e la metodologia applicata i candidati che supereranno la selezione avranno i seguenti compiti:

- interagire con i potenziali sostenitori in maniera diretta all’interno di eventi organizzati

- individuare, sensibilizzare e coinvolgere nuovi donatori

 

Requisiti:

- età compresa tra i 18 ed i 35 anni

- disponibilità infrasettimanale e nei weekend

- determinazione a lavorare per obiettivi nel medio-lungo termine

- buone capacità comunicative e ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

 

Costi e retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: per candidarsi è necessario compilare il seguente form

 

Informazioni utili: il candidato dovrà rendersi disponibile 3/4 giorni con sabato e/o domenica.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).

 

Link utili:

link offerta

 

Contatti:

Via degli Artigianelli, 6

20159 MILANO

CF 11183570156

 

Tel 02.66.715.266 - Fax 02.67.382.477

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE





Se ami la ricerca e pensi che il tuo futuro sia in accademia non perdere l'opportunità di un PhD presso il prestigioso Center for Development Research (ZEF) dell'Università di Bonn

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Formazione

 

Ente: il Center for Development Research (ZEF) è un istituto dell’Università di Bonn; Germania. Nato nel 1997, lo ZEF mira a trovare soluzioni scientifiche ai problemi legati allo sviluppo. L’istituto accoglie dottorandi provenienti da tutto il mondo, il programma di studi è tra i più avanzati ed impegnativi e il Board Scientifico è costitutito da eminenti esponenti dell'Accademia a livello internazionale. Lo ZEF punta ad avere  un dialogo attivo con i rappresentanti di organismi governativi e non governativi, così come con le organizzazioni nazionali e internazionali per la scienza. Circa il 50% dello staff è reclutato da tutto il mondo e lavora grazie ai finanziamenti pubblici.

 

Dove: Bonn, Germania

 

Destinatari: studenti laureati con i requisiti richiesti. Per accedere ad un dottorato di ricerca è necessario avere una Laurea Magistrale (Master Degree)

 

Quando: il Programma di dottorato inizia annualmente il 1 ottobre

 

Scadenza: 1 Agosto 2017

Descrizione dell'offerta: il candidato dovrà essere in possesso di un master eccellente o di una laurea equivalente. L'application dovrà contenere una sorta di saggio (tutte le informazioni a riguardo si possono trovare qui). Il candidato dovrà trattare di un problema di sviluppo che si consideri interessante ed importante. meglio se riguardante una delle aree di ricerca dello ZEF. Nel documento devono essere incluse e collegate le domande di ricerca ed i metodi proposti, aggiungendo eventualmente anche dei riferimenti bibliografici. Deve essere di un massimo di 4 pagine e verrà giudicato dalla commissione in base all'originalità, rigore analitico e rilevanza.

Il programma di dottorato verrà svolto interamente in lingua inglese, perciò è richiesto che il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti certificati:

-certificato IELTS (banda 6)

- TOEFL 

- Altro certificato di lingua inglese conseguito in un istituto di lingua

- rinuncia Università che indica che la lingua di insegnamento era in inglese

Non c'è un limite d'età per candidarsi, ma bisogna aver conseguito la laurea almeno sei mesi prima dell'application.

 

Requisiti: I candidati devono avere un master's o una laurea equivalente in economia, scienze sociali, sociologia, scienze politiche, economia dello sviluppo, economia agricola e delle risorse, biologia, ecologia, matematica o scienze della terra. è preferibile un’esperienza lavorativa  nelle istituzioni nazionali o internazionali di ricerca di governi o del settore privato. Avere un interesse nella ricerca interdisciplinare è un ottimo requisito. è richiesto un alto livello di inglese.

 

Costi e retribuzioni: non specificato

 

Guida all’Application: l’application è divisa in due parti:

- 1) registrazione online: Prima di tutto, è necessario registrarsi on-line. Durante la registrazione on-line, verrà chiesto di inserire i dati personali e le informazioni. Dopo aver completato la registrazione online, si riceverà una conferma via e-mail con il numero di registrazione personale e tutte le informazioni ulteriori necessarie per l'application.

- 2) domanda di ammissione: si prega di notare che la registrazione online aiuta ad accelerare la procedura di ammissione e non è un sostituto per i documenti necessari da inviare via e-mail all'ufficio del programma.

 

Informazioni Utili: l’istituto conferma l’avvenuta consegna di tutte le application, se non si riceve alcuna conferma entro 2 settimane si prega di contattare lo ZEF immediatamente. L’istituto non è responsabile di documenti o di informazioni perse per problemi tecnici. Si prega di contattare il team di gestione del programma di dottorato in caso di application senza avvenuta risposta in questa pagina

 

Link Utili:

ZEF application

Registrazione online

 

Contatti:

Center for Development Research (ZEF)

Zentrum für Entwicklungsforschung

Walter-Flex-Straße 3

D-53113 Bonn

Germany

 

A cura di Valeria Ruggiero

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Rubrica

Servizio Volontariato Europeo

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.