Hai un PhD in economia o in campi correlati? Il Fondo Monetario Internazionale sta cercando 30 economisti da tutto il mondo per il suo Economist Program 2018. Non lasciarti scappare questa opportunità: candidati adesso!


Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: IMF - International Monetary Fund (“Fondo Monetario Internazionale”) - è un’organizzazione composta da 189 Paesi, che lavora per incoraggiare la cooperazione monetaria globale, assicura la stabilità finanziaria, facilita gli scambi internazionali, promuove i livelli di occupazione, e riduce la povertà nel mondo. Lo scopo primario di IMF è di assicurare la stabilità del sistema monetario internazionale, il sistema di tassi di scambio e pagamenti internazionali che permette ai Paesi di fare affari gli uni con gli altri.

I dipendenti IMF provengono da tutto il mondo, e devono corrispondere ad IMF e non al Paese di cui sono cittadini.

Molte risorse per i prestiti IMF provengono dai Paesi membri, soprattutto dal pagamento delle loro quote.

 

Dove: Washington D.C.

 

Destinatari: Economisti con un PhD in macroeconomia, finanza pubblica, economia monetaria, economia internazionale, scambi, questioni di povertà, economia politica

 

Quando: 3 anni a partire da Settembre 2018

 

Scadenza: 16 Novembre 2018

 

Descrizione dell’offerta: Il Fondo Monetario Internazionale è alla ricerca di 30 economisti qualificati da tutto il mondo per il suo Economist Program - EP - a partire da Settembre 2018.

L’EP è un programma di assunzione di tre anni per figure professionali con un PhD recente che vogliono ottenere esperienza in campo, sviluppare ulteriormente le loro esperienze macroeconomiche, e contribuire direttamente ad assicurare la cooperazione monetaria, assicurare la stabilità economica, facilitare gli scambi internazionali e ridurre la povertà.

Con tutte le responsabilità di un economista, acquisirai un’esperienza completa in problemi specifici di regioni e Paesi, come anche di problemi fiscali, monetari, bilancio nei pagamenti, debiti. Farai viaggi assegnati in Paesi prefissati, dove lavorerai a stretto contatto con le autorità dei Paesi e porterai avanti il lavoro pratico correlato alla missione IMF.

 

Requisiti:

- Aver completato gli studi del PhD entro un anno dall’assunzione

- Avere un’eccellente carriera accademica

- Avere abilità analitiche ed informatiche certificate

- Mostrare interesse e capacità nel lavorare con organizzazioni internazionali, specialmente in ambiti di politica economica

- Essere un cittadino di uno stato membro IMF

- Avere meno di 34 anni al momento dell’inizio del programma il 10 Settembre 2018

- Ottima conoscenza dell’inglese orale e scritto

- Essere motivato a contribuire al benessere economico dei membri IMF

- Capacità di svolgere combinazioni di lavoro di ricerca, attività operative e analitiche

- Disponibilità ad apprendere nozioni in diverse aree di competenza

- Approfondita comprensione della macroeconomia, abilità nell’utilizzo di quadri di lavoro concettuali chiari, e sicurezza nello spostarsi in diversi settori dell’economia e dei rapporti tra questi settori

- Capacità di scrivere documenti di politica di alta qualità e note specifiche per guidare il lavoro di IMF e dei suoi Paesi membri

- Agilità culturale e intelligenza emotiva per costruire e sviluppare relazioni

- Disponibilità a viaggiare

- Disponibilità ad imparare nuove lingue straniere

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per inoltrare la tua domanda, vai al seguente link, crea un account e compila il form.

Se il link sovrastante non dovesse funzionare, clicca qui e cerca l’offerta “2018 Economist Program (EP)

 

Informazioni utili: Oltre ai tuoi incarichi lavorativi, potrai partecipare ad una vasta gamma di attività di formazione e sviluppo, e sarai assistito, guidato e supportato da economisti con esperienza, il tutto per darti un’esperienza unica di carriera con IMF.

IMF è alla ricerca di uno staff composto da figure professionali agili, qualificate e tecnicamente competenti, le quali sono in grado di imparare le une dalle altre e che sappiano trovare nuovi modi di affrontare le sfide dell’economia globale di oggi. IMF si impegna nel creare uno staff diversificato in tutti i sensi, anche per quanto riguarda il genere, la nazionalità, la cultura e il bagaglio educativo di ognuno.

 

Link utili:

Link all’offerta

Sito ufficiale IMF

 

Contatti Utili:

Headquarters 1: International Monetary Fund, 700 19th Street, N.W., Washington, D.C. 20431

Headquarters 2: International Monetary Fund, 1900 Pennsylvania Ave NW, Washington, DC, 20431

Operatore Telefonico + 1 (202) 623-7000

Fax: + 1 (202) 623-4661

Per informazioni specifiche sui contatti, visitare la pagina apposita



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Se hai una laurea in economia o campi affini, potresti lavorare con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e aiutare nella gestione dei programmi e delle relazioni finanziarie. Non aspettare oltre, candidati!

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: La WHO - World Health Organization (“Organizzazione Mondiale della Sanità” - OMS) - è una agenzia speciale dell’ONU per la salute, il cui obiettivo principale è il raggiungimento del livello più alto possibile di salute da parte di tutte le popolazioni del mondo. Tale organizzazione è governata da 194 Stati Membri tramite la WHA - World Health Assembly (“Assemblea Mondiale della Sanità”). La sua sede principale è a Ginevra, in Svizzera. L’organizzazione è finanziata da donatori volontari e da contributi stabili.

 

Dove: Non specificato

 

Destinatari: Laureati in Contabilità, Economia e Commercio, Amministrazione Aziendale oppure in Sanità Pubblica con ottima conoscenza di Inglese o Francese

 

Quando: Un anno

 

Scadenza: 2 Novembre 2017

 

Descrizione dell’offerta: WHO - World Health Organization - offre un posto di lavoro con contratto fisso per il periodo di un anno ad una persona con laurea triennale o magistrale in Contabilità, Economia e Commercio, Amministrazione Aziendale oppure in Sanità Pubblica. La figura professionale dovrà occuparsi di varie attività, quali gestione cassa e pagamenti, programme management e gestione del piano di lavoro. Fornirà supporto allo staff tecnico provvedendo alla relazione finanziaria con i donatori.

La persona sarà inoltre incaricata di fornire regolarmente relazioni e documentazioni sull’attuazione di piani di lavoro WCO - World Custom Organization.

 

Requisiti:

- Laurea Magistrale in uno dei campi precedentemente esplicitati

- Certificazioni professionali in Commercio (CA, CPA)

- 2 anni di esperienza professionale in pianificazione delle spese, finanza, program management e/o gestione delle risorse umane.

- Buona conoscenza della gestione dei programmi della WHO

- Esperienza in project management

- Buona conoscenza della gestione basata sui risultati WHO e i relativi processi aziendali

- Conoscenza dei principi di project management e la loro applicazione in WHO

- Ottime abilità analitiche e di organizzazione, insieme a competenze comunicative orali e scritte

- Comprovata capacità di instaurare e mantenere rapporti lavorativi interpersonali

- Capacità di lavorare sotto pressione

 

Costi o Retribuzioni: 46,026 USD annuali, circa 38,840 Euro

 

Guida all’application: Per candidarsi, bisogna creare un account qui, e successivamente compilare la domanda.

 

Informazioni utili: La figura professionale sarà responsabile di impartire il coordinamento generale di servizi amministrativi e finanziari e di garantire il funzionamento dell’ampia gamma di servizi per i processi end-to-end.

Proprio per questo, saranno contattate solo le figure esaminate che potrebbero meglio ricoprire il ruolo.

 

Link utili:

Link all’offerta

Per maggiori informazioni sulle operazioni WHO, visita il sito

Politica di Mobilità WHO

Domande Frequenti

Libreria Online WHO

 

Contatti Utili:

Per informazioni sulle assunzioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Politica di Divulgazione WHO

Per saperne di più sui programmi WHO

 

a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

L’arte e le materie umanistiche sono la tua passione? La Fondazione Bogliasco offre 50 borse di studio per l’anno accademico 2018-2019 ad artisti ed accademici di qualsiasi nazionalità, etnia, sesso ed età

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Il Centro Studi Bogliasco è composto da 3 proprietà separate (Villa dei Pini, Villa Orbiana e Villa Rincon), le quali offrono vedute sul Mediterraneo e sulla costa ligure, che stimolano il pensiero e la creatività. La Fondazione promuove scambi produttivi organizzando piccoli gruppi composti da 8 a 10 Borsisti (Fellows) che si distinguono per diversità di disciplina, età e nazionalità. Artisti ed accademici imparano a comunicare tra loro in modi nuovi e arricchiscono i bagagli culturali gli uni degli altri, anche grazie alla condivisione della stessa tavola ogni giorno. Questo, insieme alla bellezza del luogo in cui la Fondazione è situato, porta ad una notevole produttività, nuovi approcci al lavoro e anche a collaborazioni diversificate

 

Dove: Bogliasco, Liguria

 

Destinatari: Artisti ed accademici interessati alle materie umanistiche con buona conoscenza dell’inglese, soprattutto parlato

 

Quando: Autunno 2018 oppure Primavera 2019

 

Scadenza:

- 15 Gennaio per il semestre autunnale

- 15 Aprile per il semestre primaverile

 

Descrizione dell’offerta: La Fondazione Bogliasco assegna annualmente circa 50 borse di studio ad artisti ed accademici impegnati in un progetto concernente una qualsiasi delle seguenti discipline:

- Archeologia

- Architettura

- Architettura del paesaggio

- Arti visive

- Danza

- Film/Video

- Filosofia

-Letteratura

- Musica

- Storia

- Studi Classici

- Teatro

Un comitato esaminerà i candidati e comporrà gruppi di 8-10 residenti, che alloggeranno in una delle sedi per un mese. Ogni residenza dovrebbe portare alla pubblicazione di un progetto o una performance, ma durante la residenza non vi è nessun obbligo di presentare formalmente il proprio lavoro. I borsisti devono rimanere al Centro Studi per l’intera durata della residenza, portando con sé il materiale necessario al lavoro.

La Fondazione incoraggia i borsisti ad interagire con la comunità locale, infatti per ogni gruppo viene organizzata una gita a Genova e vengono offerte lezioni di lingua italiana. I borsisti vengono inoltre stimolati a partecipare ad eventi importanti sul territorio.

 

Requisiti:

- Il modulo di ammissione debitamente compilato.

- Tre lettere di referenza, che devono essere caricate direttamente dal referente entro la scadenza ultima.

- Un breve Curriculum Vitae di massimo tre pagine.

- La descrizione del progetto di lavoro che si intende svolgere durante la propria residenza, al massimo una pagina.

- Un esempio del proprio lavoro che sia stato pubblicato, messo in mostra o esibito pubblicamente nel corso degli ultimi cinque anni.

- Una quota di iscrizione di USD 30,00 (pari a circa 25 euro) da pagarsi con carta di credito al termine della procedura

 

Costi e Agevolazioni: Le Borse di studio Bogliasco includono vitto ed alloggio, compreso l’uso di uno studio privato. Le spese a carico dei borsisti (e dei loro partner/accompagnatori) sono: costi di trasporto in generale, spese sostenute durante il soggiorno per l’acquisto di materiale da lavoro e per esigenze personali, comprese quelle mediche.

 

Guida all’application: Per fare domanda, bisogna creare un account al seguente link, compilando attentamente la lista di caratteristiche del candidato. A registrazione completa, si può accedere al modulo di richiesta di ammissione cliccando sulla dicitura “login” in alto a sinistra.

La domanda va sottomessa soltanto in italiano, inglese, spagnolo e francese. Le domande in altre lingue non saranno prese in considerazione dalla commissione.

 

Informazioni utili: Approssimativamente, le date delle sessioni sono le seguenti:

Autunno 2018

- 3 settembre – 5 ottobre

- 8 ottobre – 9 novembre

- 12 novembre – 14 dicembre

Primavera 2019

- 7 gennaio – 8 febbraio

- 11 febbraio – 15 marzo

- 18 marzo – 19 aprile

- 23 aprile – 24 maggio

I risultati saranno pubblicati il 1 Aprile per le borse di studio autunnali, ed il 1 Luglio per quella primaverile.

Nella residenza potranno alloggiare anche i coniugi/partner dei borsisti, ai quali saranno però richiesti 25 dollari (pari a circa 21 euro) giornalieri a parziale rimborso delle spese di vitto ed alloggio.

 

Link utili:

Link all’offerta

Requisiti e Limitazioni

Informazioni sulla domanda



Contatti Utili:

 Fondazione Bogliasco

Via Aurelia 4

16031 Bogliasco (Genova)

ITALIA

Tel +39 010 347-0049

Fax +39 010 347-2452

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

www.bfge.org  

The Bogliasco Foundation

1 East 53rd Street (8th Floor)

New York, NY 10022

USA

Tel +1 212 486-0874

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.bfny.org



a cura di  Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

La crisi del popolo Rohingya è un problema umanitario sempre più discusso. Evidentemente, non lo è da San Suu Kyi, il cui silenzio in merito alla questione ha comportato la revoca del suo tributo “Freedom of Oxford”.

 

I Rohingya sono un gruppo etnico, la cui origine è molto discussa e quasi incerta. Sono linguisticamente legati al Bangladesh, ma sono insediati per lo più in Birmania. La Birmania conta più di 800.000 musulmani, la maggior parte dei quali si definisce Rohingya.

 

La mancata denuncia dell’esercito birmano da parte di Aung San Suu Kyi, e il suo silenzio sulle accuse di “pulizia etnica”, sono state ampiamente discusse dai capi mondiali e da associazioni come Amnesty.

Ed è stato proprio questo suo silenzio che ha portato il Consiglio della città di Oxford alla revoca del  Freedom of Oxford, tributo conferitole nel 1997 per la sua battaglia in favore della democrazia, seguito anche dalla rimozione di un suo ritratto dalle pareti della prestigiosa università cittadina, dove la leader birmana ha studiato filosofia, politica ed economia tra il 1964 e il 1967 e dove il defunto marito ha insegnato.

 

La crisi dei Rohingya è una crisi dei diritti umani con serie conseguenze e ripercussioni in ambito umanitario. In Birmania hanno accesso limitato ai servizi basilari (acqua, igiene, sanità ed educazione scolastica), è vietato loro viaggiare senza autorizzazione, sono costretti a lavorare all’interno dei loro villaggi e non hanno diritto alla cittadinanza, cosa che li rende una delle maggiori popolazioni apolidi, senza patria.

Questa crisi ha dimensioni molto estese, in quanto sono in continuo i numeri di episodi di violenza, e conseguentemente di fuggitivi Rohingya richiedenti asilo nei Paesi confinanti, soprattutto in Bangladesh. Nel 2014 molti Rohingya hanno provato a fuggire clandestinamente su barche, finendo talvolta nelle mani di organizzazioni coinvolte nella tratta e nello sfruttamento degli esseri umani.

 

Lo stato della Birmania è stato spesso richiamato in merito alla pericolosa situazione in cui si trova tale gruppo etnico. L’ultimo episodio di violenza si è verificato nell’estate del 2017, quando, dopo attacchi alla stazione di polizia da parte dell’Arakan Rohingya Salvation Army (ARSA), l’esercito birmano ha reagito con brutali rastrellamenti che spinsero più di centomila Rohingya a cercare rifugio in Bangladesh. La situazione è stata definita dall’ONU come “incubo umanitario e dei diritti umani”.




Per saperne di più:

ONU sulla questione Rohingya

La crisi Rohingya

 Vorresti di uno dei maggiori centri di ricerca al mondo? allora non lasciarti scappare l'opportunità di una borsa di studio al prestigioso CERN di Ginevra

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Al CERN - Conseil Européen pour la Recherche Nucléaire (“Organizzazione Europea per la Ricerca Nazionale”) - fisici ed ingegneri utilizzano strumenti appositamente costruiti, quali acceleratori e rivelatori di particelle, per studiare i costituenti fondamentali della materia. CERN è stata una delle prime associazioni europee nel suo genere e conta oggi 22 Stati membri. Il CERN è considerato uno dei maggiori centri di ricerca a livello mondiale e si avvale della collaborazione di ricercatori tra i più brillanti, tra i quali circa un centinaio di italiani. Il CERN promuove da sempre ricerche innovative tali da vedere i proprio ricercatori direttamente o indirettamente coinvolti  in ricerche premiate con il Nobel per la fisica

 

Dove: Meyrin, Svizzera

 

Destinatari: Persone con laurea triennale o superiore (magistrale, PhD)

 

Quando: 2 anni dall’inizio dei corsi nel 2018

 

Scadenza: 5 marzo 2018

 

Descrizione dell’offerta: Il Programma di Borse di Studio CERN stanzia annualmente all’incirca 220 borse, indirizzate a neo-laureati, diplomati in istituti tecnici superiori e per post-laureati che vogliono lavorare in un gruppo di ricerca. Le borse di studio in scienze applicate, informatica ed ingegneria sono aperte ai laureati in corsi di laurea triennale e superiori (magistrale, PhD).

 

Requisiti:

- I candidati con laurea triennale o diploma di ingegneria tecnica dovrebbero avere non più di 4 anni di esperienza dopo la laurea/diploma

- I candidati che stanno correntemente preparando la propria tesi/diploma possono partecipare. Dovranno comunque ottenere la qualifica entro il giorno in cui dovranno recarsi al CERN.

 

Retribuzioni e Agevolazioni:

- Gli importi della borsa di studio saranno calcolati individualmente, sono concorrenziali ed al netto delle tasse

- I borsisti hanno diritto a 2.5 giorni di ferie pagate al mese

- I borsisti hanno piena copertura da parte del Sistema Sanitario del CERN

- I borsisti hanno diritto al rimborso delle spese di viaggio per loro e la propria famiglia (salvo eventuali modifiche nel loro proprio contratto personale)

- I borsisti hanno diritto ad una sovvenzione per una sistemazione, assegni famigliari e indennità per bambini. CERN mette anche a disposizione il Servizio Alloggio per aiutare a trovare la sistemazione migliore

 

Guida all’application: Per candidarsi, bisogna creare un account al seguente link. La giusta compilazione della domanda dovrebbe portar via non più di 30 minuti. Per la candidatura è richiesta anche la seguente documentazione:

- Il tuo Curriculum Vitae

- Una fotocopia dell’ultima e maggiore qualifica accademica

- 3 lettere di raccomandazione recenti (risalenti a meno di un anno prima della scadenza per l’invio della domanda) che elenchino i tuoi risultati in ambito accademico e/o professionale

I vincitori dovranno prendere appuntamento con l’ente entro 3 mesi dalla data di inizio, da specificare nella domanda.

I fisici candidati interessati sia alla borsa di studio per la ricerca che a quella per le scienze applicate dovranno elencare le proprie abilità rilevanti nell’ambito delle scienze applicate.

 

Informazioni utili: Le borse di studio coprono normalmente due anni, solo in casi eccezionali copriranno i costi totali o parziali del terzo anno di corso. Dopo aver preso familiarità con le attività di Laboratorio, i borsisti sono tenuti a contribuire a colmare sempre più il vuoto tra gli scienziati e il pubblico generale, lavorando come Guida CERN 2 ore al mese. Per maggiori informazioni, visita il sito.

 

Link utili:

Link all’offerta

Lavora con CERN

 

Contatti Utili:

CERN

CH-1211 Ginevra 23, Svizzera

Elenco telefonico CERN

Elenco telefonico e centralino: +41 (0)22 76 761 11

Reception:

+41 (0)22 76 784 84

+41 (0)22 76 776 76

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 




a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



 Se sei laureato in statistica o economia, questo è il lavoro giusto per te. Potresti essere a capo di operazioni di gestione della merce OVS. Cosa aspetti a candidarti?

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: OVS S.p.A. - Organizzazione Vendite Speciali - è una società di abbigliamento low-cost per uomo, donna e bambino. Ha sedi in 32 Paesi tra Europa, America Latina e Asia e conta più di 1100 negozi. Sempre più attenta al mercato nazionale ed internazionale, OVS promuove campagne con nomi di spicco dello spettacolo ed è presente su riviste di moda e red carpet

 

Dove: Mestre, Venezia

 

Destinatari: Laureati in discipline statistico/economiche con esperienza biennale in campo e con una buona conoscenza della lingua inglese

 

Quando: A chiamata

 

Scadenza: Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: OVS è alla ricerca di Merchandise Controllers per pianificare le operazioni, controllarne la corretta implementazione e per monitorare l’andamento dei reparti merceologici. Questi controllers saranno impegnati in varie attività, quali elaborazione di dati previsionali, contributo alla definizione della struttura dell’assortimento, definizione del piano delle immissioni e monitoraggio degli andamenti vendita. Lavoreranno in stretta collaborazione con il Product Manager e faranno riferimento al responsabile Merchandise Controller Senior.

 

Requisiti:

  • Ottima padronanza dei sistemi informativi (pacchetto Office, in particolare Excel)
  • Autonomia organizzativa
  • Spiccate capacità analitiche e di sintesi

 

Costi o Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi, basta seguire questo link, accettare i termini e le condizioni, creare un account sul sito OVS e procedere alla compilazione.

 

Informazioni utili: OVS S.p.A. produce in Cina, perché il lavoro e la produzione sono meno costosi. A differenza di altre aziende, OVS non sfrutta i suoi lavoratori, non li sottopone a turni allucinanti e garantisce loro il giorno di riposo settimanale.

 

Link utili:

Link dell’offerta

 

Contatti Utili:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Terraglio 17

30174 Mestre, Venezia



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE



Sei interessato a far parte delle Risorse Umane? Ferrero, azienda leader nel comparto alimentare a livello mondiale, offre una internship a laureati come te! Affrettati a candidarti!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: Lo slogan di Ferrero Group è “Le buone idee conquistano il mondo” : ad onor del vero, Ferrero è presente in 53 Paesi e i suoi prodotti sono venduti in più di 160 Paesi. Il suo prodotto più famoso è Nutella, ambasciatore del cibo made in Italy e ormai presente nelle dispense di tutto il mondo. Il principio alla base del loro lavoro è “Work, Create, Donate” (“Lavora, Crea, Dona”), dimostrazione dell'attenzione da sempre data alle risorse umane in tutti i comparti produttivi e di management. Basti pensare alla serie di spot in onda in tv e sul web dove i protagonisti erano proprio dipendenti dell'azienda. 

 

Dove: Alba (CN), Piemonte

 

Destinatari: Laureati con ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

 

Quando: A chiamata

 

Scadenza:  Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Ferrero S.p.A. è alla ricerca di un laureato che affiancherà il management in tutte le attività di gestione delle risorse umane, come reclutamento e selezione di personale (pubblicazione di annunci, contatti con società di head hunting, gestione dei colloqui conoscitivi) e relazioni con i dipendenti nella loro vita aziendale quotidiana. La persona scelta dovrà inoltre mettere in pratica progetti di miglioramento continuo del clima aziendale

 

Requisiti:

 - Ottima padronanza di software di utilizzo quotidiano e del pacchetto Office (PowerPoint, Excel, Word)

- Attitudine ad apprendere l’utilizzo dei sistemi informatici aziendali

- Competenze di pianificazione e organizzazione

- Disponibilità a brevi trasferte all’estero ed alla mobilità geografica

 

Retribuzioni: Non specificato

 

Guida all’application: Per candidarsi, bisogna creare un Résumé Profile registrandosi sul sito della Ferrero. Potrai inserire tutte le tue qualifiche e le tue skills, che aiuteranno i recruiter nella ricerca del perfetto candidato.

 

Informazioni utili: Ferrero dà la possibilità di candidarsi anche tramite la piattaforma Monster.  

 

Link utili:

Link dell’offerta

Sito Ferrero

 

Contatti Utili:

Via Pietro Ferrero, 19

12051 Alba (CN)

Tel: 011 8152111

Fax: 011 840470

 

a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Ti piacerebbe essere parte di qualcosa veramente importante? UN Volontari sta cercando 650 persone in tutto il mondo per la UN Climate Change Conference che si terrà a Bonn, in Germania, a Novembre 2017. Che aspetti? Corri a iscriverti!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Organizzazioni Internazionali

 

Ente: United Nations Volunteers - UNV - lavora con dei partner per integrare volontari altamente motivati nello sviluppo della programmazione di eventi e per promuovere il volontariato nel mondo. UNV ha 80 presenze sul campo in tutto il mondo. Il Report annuale delle Nazioni Unite  fornisce informazioni su tutte le attività dell’UNV. La Conferenza sui Cambiamenti Climatici sarà presieduta dalle Isole Fiji, a rischio estremo a causa dell'innalzamento dei livelli del mare. La città di Bonn è stata scelta per motivi logistici. La Conferenza tratterà alcuni punti della Millenium Development Goals, una lista d'azione stipulata dai Paesi nel 2015 per mettere fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire prosperità a tutti: Goal 7 - energia pulita e a prezzi accessibili; Goal 13 - azione climatica; Goal 14 - la vita sottomarina; Goal 15 - la vita sulla terra

 

Dove: Bonn, Germania

 

Destinatari: Persone con buona conoscenza dell’inglese al di sopra dei 18 anni

 

Quando: 6-17 Novembre 2017

 

Scadenza: Non specificata. I corsi di formazione inizieranno il 30 ottobre.

 

Descrizione dell’offerta: UNV è alla ricerca di volontari che aiuteranno ad organizzare la Conferenza per il Cambiamento Climatico. Tra le tante attività, i volontari faranno da guida agli ospiti, fiancheggeranno la Conferenza (assistenti espositivi, supporto per la registrazione), lavoreranno a progetti sulla sostenibilità ecologica. Prenderanno parte a corsi di formazione mirata in modo da garantire loro una più ampia visione dei problemi riguardanti i cambiamenti climatici.

 

Requisiti:

- Un background accademico o lavorativo in ambiti correlati allo sviluppo ecosostenibile, relazioni internazionali, giurisprudenza, amministrazione aziendale, studi ambientali, scienze sociali

- Una buona conoscenza del tedesco e/o un'altra lingua ufficiale UN

- Buona capacità di lavorare in gruppo

 

Costi o Retribuzioni: Non previsto

 

Guida all’application: I candidati devono registrarsi sul sito della COP23 e compilare il form.

 

Informazioni utili: Saranno presi provvedimenti utili per l'inclusione di gruppi vulnerabili (immigrati, rifugiati, persone con disabilità). I volontari, dopo la conferenza, sono invitati a diventare ambasciatori di sostenibilità nei loro Paesi. UNV non provvederà all’assistenza per il visto. I volontari dovranno provvedere personalmente alle modalità di viaggio e di alloggio.

 

Link utili:

Qui è possibile leggere dell’opportunità

Domande frequenti

Pagina ufficiale UNV

 

Contatti Utili:

Domande di carattere generale UN a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

tel +49-228-815 2000

fax +49-228-815 2001



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Bando a favore dei neo-laureati under 35 che sostiene la partecipazione a percorsi di alta formazione post laurea all’estero. Compila subito la domanda!



Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: La Regione è cofinanziata dall’FSE, il Fondo Sociale Europeo, un ente finanziario con cui l’Europa sostiene l’occupazione in UE. Grazie anche a fondi regionali, attiva percorsi di sostegno allo studio e alla formazione per i giovani residenti, come GiovaniSì.

 

Dove: Università estere

 

Destinatari: Tutte/i le/i laureate/i (specialistica, triennale, vecchio e nuovo ordinamento) under 35

 

Quando: Anno accademico 2017-2018

 

Scadenza: Martedì, 21 novembre 2017 23:59

 

Descrizione dell’offerta: La regione Toscana assegna un contributo agli studenti neo-laureati residenti in Toscana che vogliono intraprendere un percorso di alta formazione all’estero. Tale contributo sarà erogato per rimborsare il costo, totale o parziale, delle spese di iscrizione e soggiorno. Il bando è stato approvato e pubblicato con decreto dirigenziale n. 11147 del 21 luglio 2017 integrato con il decreto dirigenziale 12759 del 4 settembre 2017, e rientra nel progetto regionale Giovanisì ed è cofinanziato dal  Programma operativo regionale (Por) del Fse 2014-2020.

Requisiti:

- Residenza in Toscana

- ISEE inferiore a 100.000 euro 

- Lettera di ammissione all’Università ospitante il master

 

Retribuzioni: L’importo massimo che il voucher ricopre è di 14.000 euro per master annuali e 17.000 per master pluriennali

 

Guida all’application: Per partecipare al bando è necessario iscriversi alla piattaforma web utilizzando uno dei sistemi tra la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) seguendo tutte le istruzioni e allegando tutta la documentazione richiesta dalla pagina seguendo il link sottostante.

 

Informazioni utili: La Regione ha stabilito gli Elementi essenziali del bando con delibera di Giunta n. 675 del 26 giugno 2017 integrata successivamente dalla delibera n. 723 del 10 luglio 2017.

 

Link utili:

Voucher Regione Toscana

Regione Toscana

 

Contatti Utili:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - numero verde 800 098 719 



a cura di Ruino Martina Pia

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Amazon Publishing Italia è alla ricerca di un candidato motivato che entrerà nel team con sede a Milano come Editorial /Marketing Intern. Cosa aspetti?

 

Per opportunità simili visita la nostra sezione Altre Opportunità

 

Ente: Amazon ha aperto le sue porte virtuali nel 1995 e si sforza di essere l'azienda più concentrata sul mondo del cliente, in cui i clienti possono trovare e scoprire tutto ciò che potrebbero acquistare online.   è un'azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington; è la più grande Internet company al mondo. Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon.com incominciò come libreria online, ma presto allargò la gamma dei prodotti venduti a DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e altro ancora. Amazon vende in Italia attraverso il sito www.amazon.it, esso risulta essere il primo sito di ecommerce in Italia

 

Dove:  Milano

 

Destinatari: attualmente iscritti all’università o laureati

 

Quando:  durata del tirocinio 6 mesi

 

Scadenza:  ottobre 2017

 

Descrizione dell’offerta:  il tirocinante sarà responsabile delle seguenti mansioni:

- gestire gli aspetti editoriali della produzione di libri , dal controllo della qualità alle modifiche al testo e ai fornitori / autori / traduttori.

- assicurare il rispetto del tempo di produzione

- coordinare il marketing e la comunicazione, definire e gestire alcune attività di marketing, come la definizione di testi promozionali di libri, il posizionamento marketing, al di sotto delle attività di linea.

-  identificare le tendenze editoriali e gli autori potenziali

 

Requisiti: il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:§

- attualmente iscritti all’università o laureati negli ultimi 12 mesi  

- abilità analitiche e quantitative acquisite

- elevata attenzione ai dettagli

- possibilità di gestire progetti e scadenze in modo efficiente e indipendente

- eccellenti competenze interpersonali verbali e scritte

- ottima padronanza della lingua italiano e inglese

- passione per la letteratura e il libro

- capacità / conoscenza editoriale

- conoscenza del francese, tedesco o spagnolo è considerato un plus

 

Costi e retribuzioni: non specificato

 

Guida all’application: per candidarsi seguire le istruzioni al seguente link

 

Link utili:

link offerta

Amazon jobs

 

Contatti: per qualsiasi informazione compilare il form qui

 

A cura di Valeria Ruggiero

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.