Se sei interessato alle tematiche legate all’educazione ed alla cooperazione internazionale candidati come volontario con SeS presso la sede centrale di Roma!

Per opportunità simili visita la sezione  Cooperazione

 

Ente: SALUTE e SVILUPPO ONG

Salute e Sviluppo (SeS) è una ONLUS fondata nel 1996 e riconosciuta come ONG dal Ministero degli Affari Esteri nel 2003.

SeS opera al fianco dei missionari Camilliani, presenti in oltre 40 paesi nel mondo.

E’ un’organizzazione di volontariato apolitica e senza scopo di lucro con l’obiettivo di migliorare le condizioni sanitarie delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo e contribuire alla loro crescita ed autonomia.

SeS promuove progetti in Africa, Asia ed America Latina, nell’ambito socio-sanitario e nel settore dello sviluppo umano.

Costruisce ospedali, scuole e acquedotti e implementa complessi progetti di sviluppo ad alto impatto sociale. L'organizzazione ha sede centrale a Roma e sedi operative in Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Toscana, Kenya e Benin. Salute e Sviluppo è coordinata da un consiglio direttivo composto da tre soci ed eletto dall'assemblea generale

 

Dove: Roma

 

Quando:  La durata cambia in base alla disponibilità ed alla richiesta del volontario

 

Destinatari: Candidatura aperta a chiunque soddisfi i requisiti richiesti

 

Scadenza:  Non prevista

 

Descrizione dell’offerta:

VOLONTARIATO IN ITALIA

Volontariato che ha come obiettivo quello di far conoscere l’impegno di Salute e Sviluppo in Italia e nel Mondo.

Viene proposto un volontariato libero nel tempo e nelle modalità, ma responsabile nel rispetto degli impegni ed obiettivi assunti.

VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Il volontariato internazionale nasce con l’esigenza di fornire aiuto alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, attraverso un impegno lavorativo in collaborazione con la controparte e la popolazione locale.

Il volontario metterà a disposizione le proprie conoscenze, il proprio tempo e la propria passione per lo sviluppo dei popoli del sud del mondo, nel rispetto della loro cultura.

Il Volontariato promosso da Salute e Sviluppo (SeS) ha un carattere altamente professionale e formativo:

  • Professionale perché le competenze richieste non sono “comuni”, il volontario è inviato solo se la sua professionalità è indispensabile e non rintracciabile in loco, in caso contrario Salute e Sviluppo seleziona esclusivamente personale locale.
  • Formativo perché il volontario deve creare sviluppo attraverso il trasferimento delle proprie competenze alla popolazione locale. Il volontariato non deve assumere forma strutturale né creare dipendenza. Un volontario raggiunge il suo obiettivo quando non è più necessario, ovvero quando la popolazione riesce a sostenersi autonomamente.



Requisiti:

  • Per il volontariato in Italia si da libertà nel decidere il tempo e la modalità ma si richiede il raggiungimento degli obiettivi previsti.
  • per il volontariato internazionale verrà esaminata la professionalità e la formazione del candidato

 

Retribuzione: Non prevista

 

Guida all’application: Inviare un curriculum a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Informazioni utili: Salute e Sviluppo talvolta da la possibilità di candidarsi per uno stage, privilegiando tre tipologie di tirocinanti:

-  Laureati da non più di 18 mesi.

-  Studenti che abbiano conseguito un master da non più di 18 mesi.

- Studenti che abbiano svolto un corso di formazione che preveda un tirocinio formativo.

Ciascuna di queste modalità dovrà essere sancita da una convenzione fra l'ONG ospitante e l'ente. In questo modo il tirocinio sarà inserito in un percorso formativo coerente,  e l'organizzazione ospitante e lo stagista saranno tutelati dal punto di vista legale e assicurativo. Gli stagisti verranno selezionati in base alle disponibilità del momento e alla coerenza del tipo di lavoro richiesto con la formazione del tirocinante. Ovviamente la conoscenza di una lingua straniera e dei software più diffusi è altamente auspicabile.



Link utili:

Sito Offerta volontariato

Sito S&S





Contatti Utili:  

Piazza della Maddalena 53 - 00186 Roma, Italia

Tel. 06.89928151

Fax: 06.89928155

email:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.






a cura di Vittoria Paterno

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

 

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org

The famous Clichy NGO is looking for a travel manager in Clichy. If you have experience in the field of human resources and are interested in a permanent contract do not miss this opportunity!

 

For more news go to: Other Opportunities

Organization:  Solidarites International is a non-profit organization that works in areas of conflict and natural disasters. Founded in 1980 by Alain Boinet, it includes 160 expatriate volunteers and 2180 local employees. Every year it carries out over 120 humanitarian programs in 16 countries.

Its main purpose is to provide rapid and effective support for people in potentially life-threatening situations by meeting their vital needs: water, food and shelter. The organization focuses in particular on unsafe drinking water and food insecurity among the most vulnerable populations.

 

Duty Station: Clichy, France

Open To: Graduates with two or three years experience in personnel administration

Timeframe:  May 2019

Deadline: Not specified

 

Job description:

Under the authority he is responsible for the management of the trips of the head office and of the personnel in France and abroad for the missions of the association. The travel manager will also be the interlocutor of the external supplier that issues air / rail tickets.

Main tasks:

1) Constitution of the administrative file of the workers and of the documents necessary for the transfers

2) Logistics organization of employee departure

3) Possession of the Human Resources Fund

4) Participation in the search for hotels near the headquarters and the definition of partnerships

 

Qualifications:

-Graduates with two / three years of experience in personnel administration

-Excellent knowledge of the most common office software (Word, Excel and Outlook),

-Excellent knowledge of English

-Researched qualities: dynamics, sense of hospitality, rigor and organization

 

Wage/Fees: Gross monthly salary of 2050 euros

 

Application process:

In order to apply, please complete the application form on the offer page. The candidate must send the CV followed by a motivation letter in French. Applications containing only CVs will be considered incomplete and will not be taken into consideration.

Solidarietes International also gives the possibility, for those who have an interest in the association but does not recognize themselves in the vacant jobs or internships, to send a spontaneous application to the page, filling in a questionnaire with personal information, followed by a CV and a cover letter .

 

Useful links:  

Job Offer

Web Site

 

Contact Information:

89 Rue de Paris

92110 Clichy La Garenne

Phone : +33 (0)1 76 21 86 00

 

edited by Vittoria Paterno

The editorial staff of carriereinternazionali.com is not responsible for the reliability of the information contained in this article. If you want any further information concerning this vacancy, please contact the proposing organization.  

Do you want to start an International Career? If you want to know something more about our association activities visit the website www.internationalcareersfestival.org

La famosa Ong di Clichy cerca un travel manager a Clichy. Se hai esperienza nel campo delle risorse umane e sei interessato ad un contratto a tempo indeterminato non perdere questa occasione!

 

Per opportunità simili visita la sezione  Cooperazione

 

Ente:  Solidarites International è un'organizzazione senza scopo di lucro che lavora in aree di conflitto e disastri naturali . Fondata nel 1980 da Alain Boinet, comprende 160 volontari espatriati e 2180 impiegati locali. Ogni anno svolge oltre 120 programmi umanitari in 16 paesi.

Il suo scopo principale è fornire un supporto rapido ed efficace per le persone in situazioni potenzialmente letali soddisfacendo i loro bisogni vitali : acqua, cibo e riparo. L'organizzazione si concentra in particolare sull'acqua potabile non sicura e sull'insicurezza alimentare tra le popolazioni più vulnerabili.

 

Dove: Clichy, Francia

 

Quando: Maggio 2019

 

Destinatari: Laureati con esperienza di due/tre anni nell’amministrazione del personale.

 

Scadenza:  Non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Sotto l'autorità ed in stretto collegamento con il responsabile amministrativo delle risorse umane il candidato sarà responsabile della gestione dei viaggi della sede centrale e del personale sul campo in Francia ed all'estero per le missioni dell'associazione. Il travel manager sarà inoltre l'interlocutore del fornitore esterno che emette biglietti aerei / ferroviari.

Mansioni principali:

1) Costituzione dell'archivio amministrativo dei dipendenti e dei documenti necessari per i trasferimenti

2) Organizzazione logistica della partenza dei dipendenti

3) Possesso del Fondo risorse umane

4) Partecipazione alla ricerca di hotel vicino alla sede ed alla definizione delle partnership

 

Requisiti:

  • Laureati con due/tre anni di esperienza in amministrazione del personale
  • Padronanza dei più comuni software per ufficio (Word, Excel e Outlook),
  • Ottima conoscenza dell'inglese
  • Qualità ricercate: dinamica, senso dell'ospitalità, rigore, organizzazione e   priorità

 

Retribuzione: Salario mensile lordo di 2050 euro al mese

 

Guida all’application:

Per poter presentare domanda di candidatura, si prega di compilare l’application form presente nella pagina relativa all’offerta.Il candidato dovrà inviare il CV seguito da una  lettera di motivazione in francese.

Le domande contenenti solo CV verranno considerate incomplete e non saranno prese in considerazione.

 

Informazioni utili: Solidarietes International da inoltre la possibilità, per chi abbia interesse nell’associazione ma non si riconosca nei posti di lavoro o di tirocinio vacanti, di mandare una candidatura spontanea alla pagina, compilando un questionario con le informazioni personali, seguito da CV e lettera di presentazione.

 

Link utili:

Link dell’Offerta

Link del Sito



a cura di Vittoria Paterno

 

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Follow Us on

This site uses cookies, including third party cookies, only for some technical features of the services offered.
You can find more information about our cookie policy by clicking HERE.

By clicking "OK" you authorize and agree to the use of cookies.