Partecipa subito all'Analyst Programm di BlackRock. Mettiti in gioco inviando la tua candidatura per partecipare ad un'esperienza che ti permetterà di arricchire il tuo bagaglio di esperienza!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Altre Opportunità

 

Ente: BlackRock è la più grande società di investimento nel mondo con sede a New York. Gestisce un patrimonio totale di oltre 6.000 miliardi di dollari(dicembre 2017) di cui un terzo in Europa. Quotata alla Borsa di New York, offre soluzioni d'investimento nel reddito fisso, nel segmento azionario e monetario, investimenti alternativi e real estate. Leader in America negli ETF e ETC, è presente nella piazza finanziaria di Milano con la gamma di prodotti iShares quotati sull'indice ETF Plus della Borsa Italiana.

 

Dove: Europa, Medio Oriente e Africa



Destinatari: Questo programma è destinato a candidati nel loro ultimo anno di studio con meno di 18 mesi di esperienza lavorativa a tempo pieno rilevante 



Scadenza: open (programma per l'anno 2019)



Descrizione dell’offerta: Questo è un programma biennale progettato per formare i nuovi assunti. Fornisce inoltre competenze professionali di base preparando gli analisti per il loro ruolo in BlackRock e creare una rete di pari.  I candidati parteciperanno ad attività che illustreranno l'importanza della diversità, la professionalità e avranno la possibilità di migliorare le loro doti di leadership.

Requisiti:  Non sono indicati requisiti specifici sulla pagina dell'offerta. 

 

Costi/Retribuzioni: non specificato 



Guida all’application: Per poterti candidare visita il link all'offerta e clicca su "apply"

Informazioni utili: I candidati possono presentare domanda per un solo programma  e per un massimo di  due opportunità all'interno di tale programma. Se si ritira la domanda, non sarà possibile inviare una domanda per un ruolo diverso.Inoltre, una volta inviata la domanda, sarai immediatamente invitato a inviare una lettera di copertura virtuale e / o a prendere una valutazione CodeVue in base al posto vacante o ai posti vacanti a per cui fai richiesta. La tua domanda non sarà completa finché non invierai la tua lettera di accompagnamento e / o la valutazione CodeVue, quindi assicurati di leggere tutte le istruzioni quando ricevi l'e-mail di invito.



Link utili:  link all'offerta

Sito ufficiale BlackRock

             

           

 

Contatti Utili:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




 

Vola a  Maastricht con il programma offerto dall’Università delle Nazioni Unite. Non perdere questa fantastica opportunità e invia subito la tua candidatura!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: L’UNU-MERIT e la sua School of Governance formano un istituto di ricerca e formazione dell'Università delle Nazioni Unite (UNU). L'istituto fa anche parte dell'Università di Maastricht, con sede nel sud dei Paesi Bassi. La missione di ricerca dell'istituto è fornire nuove conoscenze sugli aspetti economici, sociali e politici della crescita e dello sviluppo in contesti locali e internazionali. I suoi programmi di ricerca e formazione sono molto ampi e prevedono ad esempio  l'economia della tecnologia e dell'innovazione, la governance multilivello, la protezione della proprietà intellettuale, la politica di protezione sociale, la creazione e diffusione della conoscenza e la migrazione.
I ricercatori di UNU-MERIT sono riconosciuti a livello internazionale per il loro contributo alla comprensione dei fondamenti economici, politici, sociali e filosofici dei processi di cambiamento tecnico. La School of Governance ha una storia di implementazione del progetto per varie istituzioni internazionali tra cui la Banca Mondiale, l'UNICEF, l'UNDP, l'ILO e i governi nazionali, concentrandosi sulla politica sociale e gli sviluppi migratori. L'istituto partecipa anche a progetti di ricerca per organizzazioni internazionali, governi, imprese e fondazioni in tutto il mondo. Oltre a lavorare con e per altri organismi delle Nazioni Unite, l'istituto ha una lunga storia di conduzione di ricerche applicate per organizzazioni come la Commissione europea, il Centro internazionale di ricerca sullo sviluppo e numerosi governi nazionali.



Dove: Maastricht

 


Destinatari: studenti con un master in un campo accademico pertinente, tra cui economia, relazioni internazionali, scienze politiche, giurisprudenza, scienze sociali, economia aziendale, scienze della salute o sanità pubblica

 


Scadenza: 15 febbraio 2019



Descrizione dell’offerta:

Il dottorato di ricerca su innovazione, economia e governance per lo sviluppo (IEGD) è un corso multidisciplinare offerto da UNU-MERIT e dalla sua School of Governance. Il programma si concentra su abilità e metodi di ricerca. Durante il loro primo anno, i borsisti completano un programma di formazione obbligatorio di base condotto da eminenti studiosi delle università ospitanti e partner. Questi corsi sono tenuti a Maastricht e si articolano in due semestri. Tenuto interamente in inglese, questo è un programma annuale che inizia il 1 ° settembre. I temi della tesi si inseriscono in uno dei sette temi di ricerca dell'istituto:
- Economia della conoscenza e dell'innovazione;
- Povertà, politica pubblica e innovazione inclusiva;
- Sviluppo economico, innovazione, governance e istituzioni;
-. Sviluppo sostenibile, innovazione e transizioni della società;
- Indicatori e politica dei sistemi di innovazione;
- Migrazione e sviluppo;
- Innovazione e trasformazioni societarie abilitate all'ICT




Requisiti:  

Il candidato ideale deve soddisfare i seguenti requisiti:
- avere un master in un settore accademico pertinente, tra cui economia, relazioni internazionali, scienze politiche, giurisprudenza, scienze sociali, economia aziendale, scienze della salute o sanità pubblica;
- avere conoscenze di base di matematica e statistica, misurate attraverso la revisione del contenuto e del livello degli studi precedenti e / o dell'esperienza lavorativa;
- avere conoscenze di base di economia, scienze sociali, scienze politiche e / o giuridiche, misurate attraverso la revisione del contenuto e del livello degli studi precedenti e / o dell'esperienza lavorativa;
-  avere competenza in inglese, con un livello minimo di 600 PBT / 240 CBT / 100 IBT per il TOEFL o 7.0 per l'IELTS (madrelingua inglese e studenti che hanno ricevuto la loro laurea o master in inglese sono esenti). Il codice TOEFL dell'Università di Maastricht è 7102




Guida all’application: Oltre a compilare il modulo di domanda online, i candidati devono inviare quanto segue:
- copie certificate dei certificati e dei voti e una spiegazione del sistema di valutazione;
- prova della conoscenza dell'inglese;
- lettera di motivazione di 400 - 500 parole;
- tre lettere di raccomandazione (solo in inglese) da parte di professori o datori di lavoro attuali o precedenti;
- saggio di una pagina che indica l'argomento di interesse di ricerca;
- curriculum vitae;
- copia del  passaporto;
- foto formato tessera;
- informazioni complete sul tuo attuale studio e / o lavoro;

I documenti devono essere inviati come segue:
- Saggio, lettera di motivazione e curriculum vitae: caricati tramite il modulo di domanda;
- Passaporto e immagine: caricati tramite il modulo di domanda (PDF o JPG);
- lettere di raccomandazione, direttamente dai revisori al programma;
- Diplomi e trascrizioni: copie elettroniche inizialmente e successivamente su copie cartacee per posta

 

Informazioni utili: Durante il primo anno, i borsisti completano un programma di formazione obbligatoria di base condotto da membri della nostra facoltà. I corsi sono suddivisi in due semestri e si tengono a Maastricht. Il primo semestre consiste in un programma del corso che deve essere svolto da tutti i borsisti. Nel secondo semestre è possibile scegliere fra  due possibilità di specializzazione.

 

Link utili: Link all’offerta

United Nations University

 

Contatti Utili: Per ulteriori informazioni sugli studi presso l'Università di Maastricht, come le strutture disponibili, ottenere un visto, ecc., Consultare le informazioni generali per i dottorati di ricerca.
Ph.D. Coordinatore del programma:
Eveline in de Braek
Telefono: (+31 43) 388 4449
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo:
Boschstraat 24
6211 AX Maastricht
Paesi Bassi
Tel: + 31 (0) 43 388 4400




a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org






L'ufficio statunitense del Nonviolent Peaceforce di St. Paul, MN accetta candidature  per varie posizioni. Se condividi la missione dell'organizzazione e sei pronto a metterti alla prova allora non perdere l'occasione!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione  Cooperazione

 

Ente: La Nonviolent Peaceforce favorisce il dialogo tra le parti in conflitto e offre una presenza protettiva per i civili che vivono in condizioni di disagio.
Con il quartier generale a Ferney Voltaire (Francia) e un ufficio a Minneapolis, le squadre sul campo NP sono attualmente schierate nelle Filippine, nel Sud Sudan, in Myanmar e nel Medio Oriente. Lo staff sul campo comprende veterani delle zone di conflitto, esperti peacekeepers e  nuove personalità sul campo con la giusta combinazione di esperienza, abilità e attitudine. L'obiettivo è proteggere i civili in conflitti violenti attraverso strategie disarmate e costruire la pace accanto alle comunità locali sostenendo la più ampia adozione di questi approcci per salvaguardare vite umane e dignità.



Dove: Ufficio Nonviolent Peaceforce, Minneapolis




Quando: I tirocini possono essere estivi, semestrali o personalizzati per soddisfare le esigenze del candidato




Destinatari: candidati che mostrano interesse per la mission dell’Organizzazione



Scadenza: Open- è possibile candidarsi tutto l’anno



Descrizione dell’offerta: Al momento si accettano candidature  per il ruolo di Database Assistant.
Aiuta Nonviolent Peaceforce a gestire   i dati significativi su donatori, sostenitori e contatti in Raiser's Edge, il database di gestione delle relazioni. L'assistente database lavorerà anche alla pianificazione di metodi, criteri e procedure per una migliore integrità dei dati. Il candidato lavorerà molto con i computer.




Requisiti:  Il candidato ideale deve possedere:
- ottima conoscenza dei computer

- Esperienza e abilità nelle ricerche su Internet;
- Ottime capacità di ragionamento;
- Attenzione ai dettagli;
- ottime capacità scritte e verbali;
- capacità di lavorare autonomamente;
- Riservatezza e discrezione;
- capacità di concentrarsi mentre si trova in prossimità di altri;
- Impegno per la missione di Nonviolent Peaceforce;
- Pazienza e perseveranza;
- Desiderio di imparare;
-  Senso dell'umorismo;

 

Costi/Retribuzioni: Generalmente gli stagisti NP non sono retribuiti, ma ricevono preziose esperienze lavorative e crediti per la loro istruzione.



Guida all’application: I candidati interessati sono pregati di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il proprio curriculum e una lettera di presentazione.



Link utili: Nonviolent Peaceforce sito ufficiale

Link all’offerta

 

             

Contatti Utili:  

Diane Kammerude, Finance and HR Manager,

(612) 871-0005

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





 

Frontier è alla ricerca di un tirocinante per il settore marketing digitale. Mettiti alla prova inviando subito la tua candidatura

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: Nel 2014, Frontier ha celebrato 25 anni di progetti dedicati ai volontari! Da oltre 25 anni Volontari di frontiera, personale e controparti del paese ospitante hanno lavorato instancabilmente nella loro missione per salvaguardare la biodiversità, costruire mezzi di sostentamento sostenibili e ispirare giovani e anziani. Fondata nel 1989 come organizzazione non governativa no profit (ONG), Frontier è stata innovatrice nella creazione di programmi di volontariato di qualità in tutto il mondo. I primi progetti di Frontier sono iniziati in Tanzania come partnership con il WWF per creare il primo parco marino multiutente di successo in un paese in via di sviluppo.
Da allora, Frontier è cresciuta fino a gestire oltre 400 progetti di conservazione di edifici, comunità e avventura in oltre 70 paesi in 5 continenti. Frontier ha aiutato oltre 30 nazionalità a partecipare a progetti in tutto il mondo divenendo un'organizzazione veramente internazionale con un impatto globale.



Dove: Regno Unito





Destinatari: candidati che mostrano un forte interesse per il mondo del marketing digitale



Scadenza: non specificata



Descrizione dell’offerta: Il tirocinante si occuperà di:


- Ricerca e sviluppo del marketing digitale finalizzati al raggiungimento e al
coinvolgimento dei dati demografici di Frontier;

- Sviluppo di social network per raggiungere obiettivi SEO;

- Lavoro con il Digital Marketing Manager sulla pubblicità a pagamento online per i canali principali;

- contatti con il dipartimento scientifico e il personale all'estero;

- tendenze online e personalizzazione dei contenuti;

- relazioni per le campagne promozionali;

- newsletter e campagne di marketing online;

- progettazione grafica, immagini e contenuti video;

 

Requisiti:  Non sono richiesti requisiti specifici ma è certamente necessaria una forte passione per il mondo del marketing digitale



Costi/Retribuzioni: non specificato



Guida all’application: Per potersi candidare è necessario visitare il Link all'offerta e seguire le procedure indicate



Link utili: Link all'offerta

Frontier

 

             

Contatti Utili:  

50-52
Rivington Street

London

EC2A
3QP

UK

(44) 20 7613 2422

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org







Mondadori Education ricerca per la Sede di Milano uno/a stagista per l'area marketing e comunicazione. Hai una forte passione per questo ambito e ti piacerebbe fare esperienza nel settore giornalistico? Non perdere l’occasione e invia subito la tua candidatura!



Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Il Gruppo Mondadori, editore leader in Italia e tra i maggiori in Europa, è costituito oggi dalla casa editrice fondata nel 1907 e da oltre cinquanta società controllate e collegate, italiane e estere. Le sue attività in ambito editoriale spaziano dalla creazione di prodotti e servizi, sia tradizionali sia digitali, alla loro commercializzazione e distribuzione. La missione è favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile.

 

Dove: Segrate

 

Destinatari: candidati in possesso di una laurea magistrale in marketing e comunicazione o affini

 

Scadenza: non specificata

 

Descrizione dell’offerta: Mondadori Education ricerca per la Sede di Milano uno/a stagista per l'area marketing e comunicazione.

Il/la candidato/a supporterà le attività dell’ufficio marketing svolgendo le seguenti attività:

- Marketing di prodotto

- Interazione con le redazioni e loro supporto

- Comunicazione on/offline e Social Media

- Supporto alla rete commerciale



Requisiti:  Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti:

- Laurea magistrale in marketing e comunicazione o affini

- Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office

- Ottima dimestichezza con i principali applicativi informatici

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Gradita precedente esperienza in ambito marketing e comunicazione



Costi/Retribuzioni: Rimborso spese + Mensa

 

Guida all’application: per candidarsi visitare il link all'offerta

 

Informazioni utili:  La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)

 

Link utili: link all'offerta

Gruppo Mondadori

             

           

Contatti Utili:  

Via privata Mondadori 1

20090 Segrate (Milano)

Tel. 02.75421

Fax 02.75422302

 

a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




 

Glovo è alla ricerca di una figura che possa entrare a far parte del suo team legale. Se sei una persona attiva,  un vero perfezionista e soprattutto ami aiutare gli altri, Glovo è l'occasione giusta per te!



Per altre opportunità simili visita la sezione Altre opportunità

 

Ente: Glovo è una start-up di Barcellona che sta trasformando il modo in cui i consumatori accedono ai prodotti locali, consentendo a chiunque di ottenere quasi tutti i prodotti consegnati in meno di 60 minuti. Glovo è presente in Spagna, Italia, Portogallo, Francia, Argentina, Cile, Bolivia, Perù.



Dove: Barcellona

 

Destinatari: candidati iscritti ad un corso di  laurea in giurisprudenza o recentemente laureati



Scadenza: il prima possibile

 

Descrizione dell’offerta: Come stagista il candidato:

- Revisiona e redige i contratti

- Sostiene lo sviluppo della proprietà intellettuale e della legislazione sulla protezione dei dati in tutto il mondo
- crea bozze di note, comunicazioni e tutti i tipi di documenti legali
- si prende  cura delle procedure legali in materia di legalizzazione e affari notarili
- Supporta nella tracciabilità degli aspetti legali relativi all'e-commerce per le società del Gruppo 
- Gestisce la documentazione aziendale in merito all'assemblea generale degli azionisti, al consiglio di amministrazione e ai cicli di investimento



Requisiti:  Il candidato ideale soddisfa i seguenti requisiti:
- risulta attualmente iscritto ad un corsi di laurea in giurisprudenza o recentemente laureato
- è disponibile per 6 mesi di tirocinio a tempo pieno o part-time con un accordo universitario
- ha un buon livello di inglese scritto e parlato, la conoscenza dello spagnolo / francese / italiano / portoghese è un vantaggio
- mostra fficienza, flessibilità e proattività
- mostra capacità di comprendere il business
- mostra capacità di adattarsi ad un ambiente mutevole e dinamico
- è rigoroso nell'organizzazione e nella pianificazione
- ha abilità sociali e  capacità di lavoro di squadra
- sa lavorare in un ambiente multiculturale



Costi/Retribuzioni: il tirocinante godrà di alcuni benefici come:

- Uffici con sede a Poblenou a 10 minuti dalla spiaggia
- Compensi mensili di € 500 (o meno se part-time)
- Vantaggi sociali

- Lavorare in un ambiente internazionale, dinamico e appassionato con una grande cultura aziendale, e crescere dal basso verso l'alto all'interno del team.



Guida all’application: per potersi candidare visitare il link all'offerta  e compilare l’apposito form



Link utili: link all'offerta

Glovo

 

             

           

Contatti Utili:  è possibile contattare Glovo al seguente link

 

a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




E4Impact, in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) e università locali, seleziona i migliori studenti internazionali che avranno così  la possibilità di svolgere uno stage in un Paese africano. Un' occasione imperdibile a livello formativo e un'esperienza di vita fantastica. Non perdere l’opportunità e candidati subito!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione Cooperazione

 

Ente: E4impact è un' iniziativa lanciata nel 2010 da ALTIS - Graduate School of Business and Society dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con l'obiettivo di formare imprenditori di impatto nel mondo in via di sviluppo al fine di sostenere l'avvio e la crescita delle loro imprese.

Nel 2015 E4Impact è diventata una Fondazione con il supporto di Securfin, Mapei, Salini-Impregilo e l'Associazione Cattolica del Sacro Cuore e Always Africa. Successivamente, Bracco, Eni, Lisa Spa e Intesa Sanpaolo hanno aderito a E4Impact in qualità di Partecipanti aziendali e Marco Bartolomei e Michele Carpinelli come singoli partecipanti.

Il lavoro della Fondazione contribuisce alla realizzazione di molti degli obiettivi sostenibili delle Nazioni Unite, compreso l'accesso a un'istruzione di qualità, a un lavoro dignitoso, alla crescita economica, riduzione della  povertà e della fame.

 

Dove: Africa (diversi paesi)

 

Destinatari: candidati iscritti a un corso di laurea o  ad un master in Economia, Management, Finanza o simili

 

Quando: il tirocinio durerà dai due ai tre mesi

Sono previsti diversi periodi:

Febbraio - Aprile

Maggio - Luglio

Settembre-novembre

In base alle particolari esigenze dei richiedenti possono essere considerati diversi periodi.

I candidati possono esprimere la loro preferenza per periodo e Paese, ma la disponibilità del periodo / paese indicato non può essere garantita.

 

Scadenza: è possibile candidarsi tutto l’anno

 

Descrizione dell’offerta:  I paesi di destinazione sono:

- Kenya, al Tangaza University College di  Nairobi (inglese);

- Uganda, alla Uganda Martyrs University di Kampala (inglese);

- Sierra Leone, alla University of Makeni (inglese);

- Costa d’avorio, al Centre de Recherche et d’Action pour la Paix di Abidjan (francese);

- Senegal, presso l’Institute Supérieur de Management di Dakar (francese).

 

Gli stagisti assisteranno il Business Coach nelle sue attività quotidiane svolgendo i seguenti compiti:

- assistere il Coach durante le sessioni di coaching e mentoring con i partecipanti con particolare attenzione alla strategia e alla sostenibilità economica della propria attività;

- supportare il team locale di E4Impact MBA nelle attività di pianificazione e gestione;

- seguire periodi di apprendimento a distanza;

- partecipare ai vari eventi (per la corrente e la prossima edizione);

- gestire le attività di marketing, selezione e reclutamento per la prossima edizione.

 

Requisiti:  Gli studenti che desiderano fare domanda per questo tirocinio devono:

-  essere iscritti a un corso di laurea o  ad un master in Economia, Management, Finanza o simili  (preferibilmente nell'ultimo anno);

- dimostrare buona conoscenza della lingua parlata nei Paesi disponibili (inglese o francese);

- avere una buona capacità di adattarsi a nuove situazioni e contesti interculturali;

- in caso di tirocinio curriculare rispettare tutti i requisiti dell'Università.

 

I candidati saranno valutati e selezionati sulla base di:

- conformità ai requisiti di base;

- intervista gestita dal team E4Impact;

- ceteris paribus, ordine cronologico dell'applicazione.

 

Costi/Retribuzioni: Questo stage non è retribuito. Tutte le spese (biglietti aerei, visto, assicurazione, eventuali vaccini, vitto, alloggio e tutte le altre spese locali) sono interamente a carico dei tirocinanti con una portata approssimativa di 2.500 Euro (a seconda del Paese) per l'intero periodo.

 

Guida all’application: Per candidarsi è  necessario rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e visitare il Link all'offerta

 

Informazioni utili:  L'alloggio è in una struttura accreditata vicino all'università partner locale. Se l'università in cui è iscritto lo stagista dispone di programmi speciali per studenti in uscita, lo stagista potrebbe trarne vantaggio e ottenere un sostegno finanziario.

 

Link utili:

Link all'offerta

e4impact sito ufficiale

          

Contatti Utili:  Per ulteriori informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org





Studenti internazionali che dimostrano necessità finanziarie e meriti eccezionali possono partecipare all'International Cultural Service Program (ICSP). Gli studenti selezionati avranno la possibilità di svolgere 80 ore all'anno di servizio culturale, mettersi alla prova e vivere un’esperienza unica. Non perdere questa occasione, invia subito la tua candidatura!

 

Per altre opportunità simili visita la sezione  Formazione

 

Ente: L'Università dell'Oregon è una delle sole due scuole nel nord-ovest del Pacifico selezionate per l'adesione alla prestigiosa Association of American Universities, un consorzio di 62 importanti istituti di ricerca pubblici e privati negli Stati Uniti e in Canada. Immersa nella lussureggiante Valle di Willamette, l'Università dell'Oregon è rinomata per la sua abilità nella ricerca e l'impegno nell'insegnamento.

 

Dove: Stati Uniti

 

Destinatari: Richiedenti che dimostrano necessità finanziarie e soddisfano il requisito cumulativo minimo di 3.0 GPA




Scadenza: 1/02/2019 entro le 16:00 ora solare del Pacifico

 

Descrizione dell’offerta: Gli studenti internazionali che dimostrano necessità finanziarie e merito eccezionale possono fare domanda per l'International Cultural Service Program (ICSP). Il servizio culturale può includere l’interazione con scuole o gruppi della comunità riguardo il  patrimonio e la cultura del proprio paese o la partecipazione ad a eventi internazionali nel campus.

I seguenti criteri verranno utilizzati per selezionare il candidato ideale:

- Esigenze finanziarie;

- Esperienza nella partecipazione a attività culturali;

- Documenti accademici validi;

- Forti capacità di comunicazione.

 

Requisiti:  Il candidato ideale deve risultare in possesso dei seguenti requisiti:

-  essere ammesso all'Università dell'Oregon. I nuovi studenti devono presentare domanda di ammissione all'UO per il 2019-20 entro il 15 gennaio 2019. Per richiedere l'ammissione clicca qui

- non essere cittadino statunitense, residente permanente negli Stati Uniti o idoneo a ricevere assistenza finanziaria federale statunitense.

- dimostrare necessità finanziaria e soddisfare il requisito cumulativo minimo di 3,0 GPA




Guida all’application: Studenti UO:

Accedere alla bacheca della borsa di studio UO e presentare la candidatura generale, la candidatura per le  borse di studio con ISSS e la domanda di borsa di studio ICSP.

Tutte le domande e le lettere di riferimento devono essere inviate entro il 1 febbraio 2019 entro le ore 16:00 ora solare del Pacifico.

Matricole in entrata e nuovo trasferimento, neolaureati e nuovi candidati post baccalaureato:

PRIMO PASSO: il candidato deve  richiedere l'ammissione all'Università dell’ Oregon prima di poter fare richiesta per le borse di studio.

Entro una settimana dall'invio della domanda di ammissione il candidato riceverà una mail con le procedure da seguire.

Accedere alla bacheca della borsa di studio UO e presentare la candidatura generale, la candidatura per le borse di studio con ISSS e la domanda di borsa di studio ICSP.

 

Informazioni utili:  What is a GPA?

 

Link utili:

Link all'offerta

University of Oregon

 

Contatti Utili:  5209 Università dell'Oregon

300 W Oregon Hall

Eugene, OR 97403

P: 541-346-3206 F: 541-346-1232

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni o eventuali difficoltà tecniche contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org







Il Dalai Lama Fellows è un programma che ti permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile. Sei pronto ad affrontare sfide di portata globale? Metti la tua passione al servizio di questo movimento inviando subito la tua candidatura!



Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: Ospitato presso il Centro di scienza contemplativa dell'Università della Virginia, il Dalai Lama Fellows coltiva e sostiene un movimento globale di leader della prossima generazione che integra il lavoro contemplativo con l'innovazione sociale per risolvere le sfide globali e per promuovere la prosperità umana.

Tutti i membri del movimento condividono una comune visione per l'umanità e un amore per le proprie località, comunità e culture. I Fellow del Dalai Lama cercano di ampliare e approfondire le prospettive dei leader emergenti su ciò che è meglio per le loro comunità e il mondo nel suo insieme ora e per le generazioni a venire, inducendo a  pensare e comportarsi in modo diverso, a cercare modi realistici e innovativi per affrontare le sfide locali e globali in modi interconnessi.

 

Dove: non chiaramente specificato ma probabilmente parte delle attività si svolgono da remoto

 

Destinatari: il progetto è destinato a leader carismatici con un'età compresa tra 20 e 35 anni



Scadenza: 3 febbraio 2019

 

Descrizione dell’offerta: Il Dalai Lama Fellows (DLF) è una coinvolgente esperienza di un anno che guida ogni membro attraverso un curriculum ispirato da leader esemplari come il Dalai Lama. Questo curriculum aiuterà il candidato a diventare più consapevole, aumentare la consapevolezza dei propri valori interiori e il modo in cui si relaziona al lavoro per connettersi profondamente con le persone e fornire nuovi modi per costruire soluzioni sostenibili a problemi complessi. Il Dalai Lama Fellows, fondato nel 2010 con l'ispirazione e l'incoraggiamento del 14 ° Dalai Lama, sta reinventando la leadership coltivando e sostenendo un movimento globale di leader che applica valori universali e comprensione locale per risolvere le sfide globali . Il programma riguarda uno o più dei seguenti settori: riduzione della disparità economica, diminuzione della violenza,  problematiche relative alla disuguaglianza di genere, miglioramento della cooperazione interculturale e interreligiosa, facilitazione di nuovi approcci educativi e miglioramento della sostenibilità ambientale.

 

Requisiti: Il candidato ideale deve rispondere ai seguenti requisiti:

- essere un Leader della prossima generazione con un'età compresa tra 20 e 35 anni;

- dimostrare una buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato;

- avere esperienza o interesse nell'apprendimento e nella pratica di pratiche contemplative durante tutto l'anno;

- descrizione del progetto di cambiamento / giustizia sociale che può essere intrapreso nel corso dell'anno;

- avere conoscenza approfondita della comunità preferibilmente con più di un anno di esperienza precedente lavorando con la comunità in questione;

- mostrare impegno nella partecipazione alla piattaforma di apprendimento online;

- partecipare alla settimana di Assemblea Globale nel giugno 2019 e di nuovo a giugno 2020;

- partecipare a chiamate mensili di coaching tramite videoconferenza e a chiamate di gruppo mensili con altri Fellows, completamento del curriculum e interazione peer-to-peer sulla piattaforma.

 

 

 Guida all’application: Per candidarsi è necessario visitare il Link all'offerta

 

Informazioni utili:  Di seguito sono riportate alcune date importanti da tenere in considerazione:

- 3 febbraio 2019: scadenza per la presentazione delle domande

- 15-30 aprile 2019: selezione e contatto con i borsisti

- 1 maggio - 2019: Virtual Onboarding

- Giugno 2019 (TBD): Assemblea globale di 5 giorni negli Stati Uniti

Giugno 2020 e oltre: Assemblea di 5 giorni negli Stati Uniti, dove i Fellows completano ufficialmente il loro anno di Fellowship



Link utili: Link all'offerta

Dalai Lama Fellows



Contatti Utili:  Telefono +1 434.982.6057

Email contemplativeleadership@virginia.edu.

 

a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org







Il VU Fellowship Program (VUFP) offre a studenti internazionali di talento l'opportunità unica di conseguire un master presso la Vrije Universiteit di Amsterdam. La VU Amsterdam si  impegna a fornire circa 1 milione di euro per attrarre studenti altamente motivati. Vuoi essere uno di questi? Candidati ora!



Per altre opportunità simili visita la sezione Formazione

 

Ente: La Vrije Universiteit (VU; tradotto letteralmente: "Libera Università") è una università con sede ad Amsterdam. È la seconda grande università della capitale olandese, insieme all'Università di Amsterdam. Fu fondata nel 1880 da Abraham Kuyper. La traduzione letterale del nome olandese Vrije Universiteit è "Libera Università". "Libero" si riferisce all'indipendenza dell'università da parte sia dello Stato che della Chiesa cristiana. Sebbene sia stata fondata come istituzione privata, la VU ha ricevuto finanziamenti governativi su base paritaria con università pubbliche dal 1970. Negli ultimi decenni, la VU si è trasformata da piccola istituzione in un'ampia università ad alta intensità di ricerca frequentata da un'ampia varietà di studenti di diversi background. Nonostante i Paesi Bassi non abbiano un sistema di classificazione ufficiale, secondo il "CWTS Leiden Ranking", la VU è stata riconosciuta come la seconda migliore università, a livello nazionale.



Dove: Amsterdam

 

Destinatari: candidati che rispondono ai requisiti e di nazionalità diversa da quella olandese




Scadenza: 1 febbraio 2019

 

Descrizione dell’offerta:  Il VU Fellowship Program (VUFP) offre a potenziali studenti internazionali di talento l'opportunità unica di conseguire un master presso la Vrije Universiteit di Amsterdam. VU Amsterdam si è impegnata a fornire circa 1 milione di euro per attrarre studenti altamente motivati ed eccellenti.

 

Requisiti:  Il candidato ideale deve rispondere ai seguenti requisiti:

 

- dimostrare eccellenza accademica con un GPA di almeno l'80% del punteggio più alto possibile;
- aver fatto domanda per il primo anno di un corso di laurea in inglese a tempo pieno insegnato alla Vrije Universiteit Amsterdam a partire da settembre 2019;
- non avere nazionalità olandese;

Costi/Retribuzioni: La borsa di studio VUFP copre le tasse universitarie. La borsa di studio VUFP non fornisce alcuna indennità aggiuntiva per spese di studio o di soggiorno.



Guida all’application: Per potersi candidare è necessario visitare il link all'offerta e seguire le indicazioni fornite

 

Informazioni utili:  Tutti gli studenti riceveranno una e-mail / notifica che li informerà della decisione del Comitato centrale delle borse di studio in merito alla loro domanda. Una parte interessata che non è d'accordo con la decisione del comitato, può presentare un reclamo scritto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I reclami riguardanti la procedura di richiesta (non i risultati!) devono includere:


- Il nome del candidato e l' indirizzo completo;
- Dettagli sulla procedura di selezione con cui non si è d'accordo;
- I motivi del reclamo: perché non è possibile accettare la procedura di selezione?
- Data e firma.



Link utili: link all'offerta

Vrije Universiteit Amsterdam Sito ufficiale

             

           

Contatti Utili:  Per domande urgenti relative alla borsa di studio VUFP, inviare un'e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



a cura di Beatrice Baruffa

La redazione carriereinternazionali.com declina ogni responsabilità sull’attendibilità delle informazioni contenute nella scheda. Per informazioni in merito all’opportunità, contattare l’ente proponente.

LA REDAZIONE

Vuoi iniziare una carriera internazionale? Dai uno sguardo alle attività della nostra associazione su www.festivaldellecarriereinternazionali.org




Rubrica

Follow Us on

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, solo per alcune funzionalità tecniche dei servizi offerti.
Puoi prendere visione dell’informativa estesa sull’uso dei cookie cliccando QUI.

Cliccando su "ok" acconsenti all’uso dei cookie.